Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

19-nov-2019

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo ha aderisce alla “Virtual Fair! Il Career Day realizzato completamente on line” del prossimo 12 dicembre 2019 e 30 gennaio 2020.

La Virtual Fair è un Career Day realizzato completamente on line che consentirà ai partecipanti di fare colloqui da casa, via Skype, con aziende interessate ad inserimenti professionali in vari settori e per diversi profili.

Sono in programma due Virtual Fair, in base al percorso di studi:

  • 12 dicembre: studenti e neolaureati di area tecnico-scientifica. Termine iscrizioni 11 dicembre.
  • 30 gennaio: studenti e neolaureati di area economico-umanistica.

Termine iscrizioni 29 gennaio.

E’ già possibile iscriversi sul sito www.borsadelplacement.it e sin da subito le aziende potranno vedere i profili degli iscritti.

Il giorno dell’evento (12 dicembre e 30 gennaio), accedendo con le proprie credenziali al sito, sarà possibile scoprire se le proprie caratteristiche sono in linea con quelle ricercate dalle aziende, inviare il proprio CV in formato pdf e sostenere il colloquio via Skype.

Tra le aziende che si potranno incontrare: FCA, Alleanza Assicurazioni, Costa Crociere, Banca Sella, GlaxoSmithKline, Aizoon, Mutti, Almawave, Tetra Pak, L’Oréal, Accenture, Whirlpool, Siemens…

Il nostro Ateneo è partner di questo progetto perché la Virtual Fair è uno strumento innovativo che consente ai giovani in cerca della prima esperienza lavorativa, di fare colloqui da casa, e quindi senza costi di trasferta, con grandi aziende operanti sul territorio nazionale e all’estero.

I prossimi step:

  • Iscriversi sul sito www.borsadelplacement.it descrivendo il proprio profilo, allegando anche il cv;
  • Invitare i propri amici che stanno cercando lavoro;
  • Nei giorni precedenti l’evento, studiare le aziende partecipanti con cui fare un colloquio;
  • Ricordarsi di essere on line il 12 dicembre o il 30 gennaio, a seconda del proprio profilo;
  • Controllare quali aziende hanno posizioni aperte a cui accedere e prenotarsi per fare un colloquio via Skype con loro.


Per ogni richiesta o domanda è possibile scrivere a: info@borsadelplacement.it