Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIOACCHINO FAZIO

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
LE SCELTE STRATEGICHE DI APPLE IN UN MERCATO SEMPRE PIU’ CONCORRENZIALE 2022 ECONOMIA E FINANZA
Innovazione e cluster industriali. Il caso automobilistico di Detroit 2020 ECONOMIA E FINANZA
Scelte e investitori: l’approccio comportamentale 2020 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
FIRST PERSON. DIGNITÀ E BENESSERE DEL LAVORATORE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE E INCLUSIVO. IL MODELLO CANTINE SETTESOLI 2019 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lo sviluppo sostenibile come fonte di vantaggio competitivo per la siderurgia: analisi e prospettive. Il caso ILVA 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Il viaggio esperienziale e l'evoluzione dell'offerta turistica. Il caso Val di Kam 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Il Revenue Management Alberghiero. Indagine sulla conoscenza e sull’utilizzo delle strutture alberghiere palermitane 2019 SCIENZE DEL TURISMO
La gestione del patrimonio confiscato in Sicilia. Riflessioni e prospettive sulla valorizzazione dei beni con vocazione turistica 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Lo sviluppo crocieristico e i casi di Palermo e Valencia 2019 SCIENZE DEL TURISMO
GREEN ECONOMY. IL PROGETTO MANIFATTURA DI ROVERETO 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Identità e valorizzazione dei saperi e del patrimonio culturale della filiera ittica. Le tonnare di Sicilia. 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Il turismo esperenziale. Il caso San Vito lo Capo 2018 SCIENZE DEL TURISMO
IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO PER LA PROMOZIONE TURISTICA 2018 SCIENZE DEL TURISMO
LE STRATEGIE COMPETITIVE NEL MERCATO DEL TRASPORTO AEREO E IL CASO DELL’AEROPORTO DI TRAPANI 2018 ECONOMIA E FINANZA
L’ESPERIENZA TURISTICA E IL WEB DAL TOUR OPERATOR … AL TRAVEL DESIGNER 2018 SCIENZE DEL TURISMO
IL TURISMO ESPERIENZIALE E LA POSSIBILE EVOLUZIONE DEL TURISMO IN SICILIA 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Presente e futuro del sistema agroalimentare. Evoluzioni e opportunità per lo sviluppo delle imprese siciliane 2018 ECONOMIA E FINANZA
Turismo Halal. Un’opportunità per la Sicilia 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Il turismo esperienziale come ripresa dell’economia locale. La Magna Via Francigena come volano per la valorizzazione e divulgazione della Masseria Rossella 2017 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
BIG DATA. UOMO, DATI E TECNOLOGIA. QUALE FUTURO? 2017 ECONOMIA E FINANZA
La programmazione comunitaria e l'impiego dei fondi europei nelle regioni italiane 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
I PRINCIPI GENERALI DI YIELD MANAGEMENT E APPLICAZIONE NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE DEL PALERMITANO 2017 SCIENZE DEL TURISMO
ALBERGO E B&B. DALLA COMPETIZIONE ALL’EVOLUZIONE DEGLI ESERCIZI RICETTIVI 2017 SCIENZE DEL TURISMO
FLOTT. Innovazione nella Tradizione 2017 ECONOMIA E FINANZA
BLUE ECONOMY ED ECONOMIA CIRCOLARE: Le prospettive per uno sviluppo sostenibile 2017 ECONOMIA E FINANZA
New economy, competizione globale e gestione della risorse umane. I modelli Amazon e Ryanair 2017 ECONOMIA E FINANZA
RAZIONALIZZAZIONE ED EFFICIENZA DEI SERVIZI SANITARI La gestione dei servizi all’interno dell’ASP di Palermo 2017 ECONOMIA E FINANZA
Il mercato della chiocciola: l'innovazione va veloce 2017 ECONOMIA E FINANZA
L’evoluzione recente del mercato delle biciclette elettriche e le sue prospettive a Palermo 2017 ECONOMIA E FINANZA
La Corruzione Costa 2017 ECONOMIA E FINANZA
DIESELGATE. Risk Management e declassamento reputazionale 2017 ECONOMIA E FINANZA
PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA 2018 Impatto economico nel breve, medio e lungo periodo sull’economia territoriale 2017 ECONOMIA E FINANZA
GAL Sicani 2017 ECONOMIA E FINANZA
EVOLUZIONE DELLO STREET FOOD. Cambiamenti, opportunità e rinascita della tradizione 2017 ECONOMIA E FINANZA
DALLA PAC ALL'APPROCCIO BOTTOM UP E GLI EFFETTI SUL TERRITORIO DI ROCCAMENA 2017 ECONOMIA E FINANZA
VALORIZZAZIONE DELLE CAPACITA’ E COMPETENZE DI UN ENTE AGRICOLO SICILIANO nell’esternalità produttive per gli agricoltori 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Complementarietà ed integrazione: un’evoluzione Soft-Hard 2016 ECONOMIA E FINANZA
L’evoluzione nel mercato dell’energia elettrica in Italia e le strategie competitive per l’innovazione 2016 ECONOMIA E FINANZA
Amazon. E-commerce e Dynamic pricing 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL FRANCHISING SICILIANO DEL FOOD PER FUD 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
l'era digitale delle banche 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Fiat. Restrizioni verticali e rapporti con i distributori 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CONTENUTO INFORMATIVO DELLA PUBBLICITÀ E RUOLO DELL’ANTITRUST 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Nobel da Giochi. Evoluzione della Teoria dei Giochi 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
BRUNO S.p.A. COMPETIZIONE E STRATEGIE DI BUSINESS NEL SETTORE DELL’ELETTRONICA DI CONSUMO 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'innovazione nei mercati per il soddisfacimento dei bisogni tradizionali 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Liberalizzazione, privatizzazione e regolamentazione nel settore ferroviario. Le strategie delle ferrovie dello stato italiane. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La Grande Distribuzione Organizzata. Crescita, evoluzione e strategie di Lidl Italia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MISURARE LA SOCIETÀ ATTRAVERSO I BIG DATA. La formazione e le competenze professionali nell’interpretazione e nella comunicazione dei dati 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA POVERTÁ IN ITALIA E L’INTERVENTO LEGISLATIVO DI CONTRASTO. EVOLUZIONE E CRITICITÁ. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MERCATO DELLE BOLLICINE. Il marketing dello spumante: Il caso della Cantina Vinicola Fazio in Sicilia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL POTERE NEL MERCATO DEL WEB 4.0. LE STRATEGIE DI GOOGLE 2016 ECONOMIA E FINANZA
Il Distretto della pesca di Mazara del Vallo nei patti si sviluppo 2016 ECONOMIA E FINANZA
La globalizzazione del mondo del pallone 2016 ECONOMIA E FINANZA
I distretti industriali. Eterogeneità socioculturali e prospettive in uno scenario globalizzato 2016 ECONOMIA E FINANZA
Economia sommersa: metodologie di stima e analisi 2016 ECONOMIA E FINANZA
Dai nostri campi, le nostre paste. Il presente e il futuro dei pastifici siciliani 2016 ECONOMIA E FINANZA
L'IMPRESA EDILE IN SICILIA. CONGIUNTURA ED EVOLUZIONE 2016 ECONOMIA E FINANZA
Settesoli sostiene Selinunte 2016 ECONOMIA E FINANZA
FOOD EXPERIENCE. Il piacere di vivere cibandosi di esperienze STUDIO DI UN CASO EMPIRICO: FUD BOTTEGA SICULA 2016 ECONOMIA E FINANZA
Il bilancio sociale delle istituzioni scolastiche. La "costruzione del sociale" nell'Istituto Comprensivo "Alfonso Giordano" di Lercara Friddi 2016 ECONOMIA E FINANZA
FARE IMPRESA. Innovazione e Facilities Management 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA FIAT NEL MERCATO AMERICANO: LA NASCITA DI FCA 2015 ECONOMIA E FINANZA
Mosaicoon. L'impresa locale e la sua espansione nel mercato globale 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie e performance del settore della ristorazione. La Tenuta Scozzari 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La moda sostenibile e innovativa. Il caso Orange Fiber 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L’auto di domani. Evoluzione, strategie, prospettive 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Coca cola. Abuso di posizione dominante e prezzi predatori 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL FUNDRAISING DELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT. IL PROGRAMMA HORIZON 2020 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Analisi strategica e competitiva del confronto Sky Italia e Mediaset Premium 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il mercato del Farmaco. Innovazione, Concorrenza e Regolamentazione 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le strategie di discriminazione di prezzo nel settore della telefonia mobile 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le Organizzazione di Produttori della pesca per lo sviluppo sostenibile del settore ittico 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I social media nella progettazione eventi 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'INCIDENZA DEL SETTORE AGROALIMENTARE IN SICILIA: IL CASO DEL CLUSTER BIO-MEDITERRANEO ALL'EXPO DI MILANO 2015 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DISTRETTO PRODUTTIVO MECCATRONICA: PIANO DI SVILUPPO E RUOLO DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE 2015 ECONOMIA E FINANZA
La competizione nell'energia che si beve. Red Bull e Burn 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
sAMSUNG E APPLE. MODELLI STRATEGICI A CONFRONTO 2014 ECONOMIA E FINANZA
Attrazione degli investimenti in Sicilia:infrastrutture produttive accessibili nell'asse Catania-Termini Imerese 2014 ECONOMIA E FINANZA
LA COMUNICAZIONE COME STRATEGIA COMPETITIVA DI UN¿IMPRESA. IL CASO SICILIANO DELLA ¿MORETTINO¿. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CROWDFUNDING IN ITALIA. NUOVE OPPORTUNITÀ PER FARE IMPRESA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TIFO, TRIBÙ, STADIO: L¿ORGANIZZAZIONE ED IL MARKETING IN EUROPA E IN ITALIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
¿CONTENT IS KING¿: LA COMUNICAZIONE D¿IMPRESA E I SUOI CONTENUTI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA SHARING ECONOMY: IL CASO SOCIAL EATING 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Competizione e sviluppo nelle strategie di Boeing ed Airbus 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Brevetti e imprese. Il contributo dell'università alla valorizzazione della ricerca 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Pubblicità. Informazione e Benessere 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Monopoli e sviluppo di settore: caso Microsoft 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Integrazione verticale come strategia per il controllo sull'intera produzione: Il caso Rolex 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le aggregazioni produttive agroalimentari in Sicilia: il Cluster del Bio - Mediterraneo 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
social food: analisi di un mercato fra prospettive di crescita e di sviluppo 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Tracciabilità della filiera ittica 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'industria automobilistica nel mondo e in italia: il caso fca 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Economia per la crescita o per la decrescita? 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il mercato del lavoro e il monopsonio. Dall'America al Giappone, passando per l'Europa 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Open and Closed innovation 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRATEGIE DI MARKETING E DI COMUNICAZIONE: IL CASO COSTA CROCIERE. 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA CINA IN ITALIA. I MANDARINI NEL PAESE DELLE ARANCE. 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Toc Toc Box. Una campagna di crowdfunding di successo 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Vitussi. Il lusso nell'artigianato 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Zara & HM. Due modelli di fast fashion a confronto 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Strategie di brand management e start up. Nuove frontiere del social media marketing. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La blue economy e il distretto della pesca di Mazara: il caso Blue Sea Land 2014 ECONOMIA E FINANZA
ZALANDO. STRATEGIE DI ESPANSIONE E DI EVOLUZIONE DI UN'AZIENDA NEL MERCATO ELETTRONICO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La valorizzazione del patrimonio culturale in Sicilia negli interventi e negli orientamenti della politica regionale 2013 ECONOMIA E FINANZA
L'impegno sociale e la ricerca del vantaggio competitivo. L'approccio strategico de "La Coppola Storta" 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DAI VEGETARIANI AI VEGANI: IL MARKETING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'impatto di Facebook nella comunicazione aziendale e nella conoscenza del mercato 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL GIOCO PUBBLICO E GLI INTERESSI COLLETTIVI. COSTI E BENEFICI PER L'ECONOMIA NAZIONALE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BENESSERE. SIGNIFICATI E INTERVENTI IN POLITICA, ECONOMIA E SOCIETÀ. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
COMUNICATORE AZIENDALE: FORMAZIONE DELLE COMPETENZEN E PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI IN SICILIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
ITALIA-GERMANIA: UNA SFIDA SUL PIANO ENERGICO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PACKAGING, IDENTITÀ DI MARCA ED ECOSOSTENIBILITÀ. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA RIVOLUZIONE DEL FAST FASHION, LA STRATEGIA VINCENTE DEL COLOSSO SPAGNOLO : CASE STUDY INDITEX- ZARA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BANCHE E CREDITO A CONSUMO IN ITALIA E NEGLI U.S.A. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Damiano, think organic". Dimensioni del successo e crescita dimensionale 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Bitcoin - un nuovo mondo da conoscere e salvaguardare 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La produzione italiana nel settore automobilistico. Cosa c'è dopo la sopravvivenza 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La recente evoluzione dei modelli business nel settore musicale 2013 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE NUOVE POVERTÀ. 2013 COMUNICAZIONE PUBBLICA
IL MERCATO DEI CONSUMI DELLA CITTA¿ DI PALERMO: BRAND INTERNAZIONALI E EFFETTI DI CRISI. 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Gap infrastrutturali e deficit competitivi dell’industria manifatturiera italiana: le politiche orizzontali ed il ruolo della finanza di progetto 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il "Fatto in Sicilia". La valorizzazione della produzione e le opportunità di crescita economica 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"Fiasconaro". Analisi di una strategia di valorizzazione del brand 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LE DIVERSITÀ DI GENERE NELLE SCELTE PUBBLICITARIE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE NEL MARKETING DELL' AZIENDA DI CUPERTINO. LE STRATEGIE DI GESTIONE DELL' APPLE STORE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L¿ESPERIENZA DEL GUSTO E IL TURISMO ENOGASTRONOMICO. L¿ANTICO CONVENTO DEI CAPPUCCINI DI RAGUSA IBLA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SOSTENIBILITÀ E FUTURO. LE NUOVE FRONTIERE DEL GREEN ECONOMY. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MARKETING, PROMOZIONE CULTURALE E SVILUPPO DEL TERRITORIO. IL CASE STUDY DONNA FUGATA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA MICRO-STRUTTURA RICETTIVA E L'IMPRENDITORIALITÀ. IL B&B "NUVOLE RESIDENZA". 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I SOCIAL MEDIA COME STRUMENTO PER L¿ASCOLTO DEI CONSUMATORI: IL CASO BARILLA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SOSTENIBILITÀ COME LEVA DELLO SVILUPPO: LUSH E LA COSMESI ECO-FRIENDLY. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE DUE "FACCE" DELLA MONETA. UN'INDAGINE EMPIRICA SUL SIGNORAGGIO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
EXPORT E MADE IN ITALY: LE STRATEGIE DI ARTIDEA INTERNATIONAL. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
POVERTÀ, LAVORO E RISCATTO SOCIALE. IL CASO: "MISSIONE DI SPERANZA E CARITÀ", DI BIAGIO CONTE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"CARE FOR" QUALITÀ. IL FIOR FIORE DELLA GDO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
DRESS HAP. IL LOW COST NELL'ORGANIZZAZIONE E NELLA GESTIONE DI EVENTI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I MEDIA NELLA CRISI. I TEMI ECONOMICI NEI QUOTIDIANI ITALIANI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL RAPPORTO FIAT-JUVENTUS PER LA FAMIGLIA AGNELLI: TRE GENERAZIONI A CONFRONTO. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L' OSPITALITA' DIFFUSA E LA VALORLIZZAZIONE DEL TURISMO: UN CONFRONTO TRA IL MODELLO SICILIANO E QUELLO INTERNAZIONALE. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE DINAMICHE DEL SETTORE TESSILE- ABBIGLIAMENTO E LA STRATEGIA VINCENTE DEL COLOSSO SPAGNOLO: CASE STUDY INDITEX-ZARA. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA I-LEADERSHIP DI APPLE E LA CONTROVERSIA CON SAMSUNG. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L¿ENOTURISMO COME LEVA PER LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DEL COMUNE DI MENFI. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE RIFORME DEL SISTEMA SANITARIO NELLE DUE MAGGIORI POTENZE ECONOMICHE MONDIALI: STATI UNITI E CINA. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEL BRASILE E LE SCELTE STRATEGICHE DI ONDA MOBILE COMMUNICATION S.P.A. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'ETICHETTA PUBBLICITARIA E L'INFORMAZIONE NEL SETTORE BABY FOOD. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
MONSU': LE STRATEGIE DI BRAND MANAGEMENT DI UNA START UP. COME, COSA E QUANDO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE E LA GESTIONE DEI FONDI EUROPEI IN SICILIA. IL PIANO DI SVILUPPO RURALE E LA MISURA 3.1.2. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gestione delle risorse e prestazione di servizi. Esperienze e prospettive per tre piccoli comuni siciliani 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL SUCCESSO EBAY. STRATEGIE E ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO DELL¿AZIENDA DIVENTATA PRIMO MERCATO ON LINE 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LO SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO E L¿ISTRUZIONE: UN CAMMINO VERSO LA CRESCITA. UN FOCUS SUL BURKINA FASO 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA GRECIA E L¿EUROPA. ORIGINI, EVOLUZIONE E PROSPETTIVE DI UN RAPPORTO IN ¿ CRISI¿ 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
G.A.S.: UN FENOMENO LOCALE VERSO UNA RETE GLOBALE 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
EMIGRAZIONE ITALIANA IN GERMANIA, LA STORIA MIGRATORIA DEGLI ITALIANI DI VELBERT 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LUSSO A PORTATA DI MANO. PIANIFICAZIONE DELLE STRATEGIE DI MARKETING DEI BRAND AUTOMOBILISTICI NELL'ERA DEL CONSUMATORE POSTMODERNO. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LO SVILUPPO LOCALE ATTRAVERSO I GAL, IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE IN RETE. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL MERCATO AEREO EUROPEO. SUCCESSO E INSUCCESSO DEL NO FRILLS. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L¿ATTIVITA¿ DI MANAGEMENT. PROGETTAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I PROCESSI DI MIGRAZIONE. CARATTERISTICHE E GESTIONE DEL FENOMENO IMMIGRATORIO IN ITALIA. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
TELELAVORO PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI E CAMBIAMENTI ORGANIZZATIVI 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
LA NASCITA DEL SETTORE ENERGY DRINK E LA "RICERCA" DI BURN. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
LA SVOLTA VERDE NEL GDO. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Lo stabilimentoi FIAT di Termini Imerese: nascita, evoluzione e prospettive. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I rapporti tra l'Italia e la Libia: cent'anni di storia fra conflitti, contrsti apparenti e interessi condivisi. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Ruolo e strategie degli operatori turistici nella valorizzazione e lo sviluppo del territorio: la provincia di Palermo. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Modelli e programmi per lo sviluppo dell'area euro-mediterranea. Le politiche per la cooperazione e l'integrazione. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Nuove realtà lavorative, condizione occupazionale dei giovani in Europa e crisi economica. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
ANALISI E PROSPETTIVE DELLO SVILUPPO TURISTICO NELLA PROVINCIA DI TRAPANI. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I PRODOTTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA NEL FARMER'S MARKET. UN'ANALISI DI DUE MERCATI LOCALI. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'ISTRUZIONE PUBBLICA E PRIVATA ITALIA, EUROPA E STATI UNITI. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
WORLD HEALTH ORGANIZATION. IL CONTRIBUTO DEGLI ORGANISMI E DEI PROGRAMMI INTERNAZIONALI NELLA LOTTA ALL¿AIDS 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL MERCATO EURO MEDITERRANEO. LUOGO DI SCAMBIO E STRUMENTO DI INTEGRAZIONE 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'ENERGIA CHE SI RINNOVA. LA RECENTE CRESCITA DEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
CONTRATTI ATIPICI. EFFETTI ECONOMICI E SOCIALI DELL'EVOLUZIONE DEL MERCATO DEL LAVORO 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
DALLA GRECIA ALL'ITALIA ORIGINE ED EVOLUZIONE DI UNA CRISI ECONOMICA NON SOLO INTERNAZIONALE 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA WEB REPUTATION NEL SETTORE ALBERGHIERO. I CASI TRIPADVISOR E BOOKING.COM 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE IN ITALIA E GLI EFFETTI SUL SISTEMA ECONOMICO NAZIONALE. IL CASO DELLA COMUNITÀ TUNISINA DI MAZARA DEL VALLO 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE NELLA COMUNICAZIONE DA ENTE PUBBLICO A SOCIETA¿ PER AZIONI E LE STRATEGIE DI SVILUPPO DI POSTE ITALIANE SUI NUOVI MERCATI 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
ECONO-MEDIA. COME I MEDIA FANNO ECONOMIA 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
BRAND E MADE IN ITALY. LA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE NEI BENI DI LUSSO. 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
GESTIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO IL MARKETING TERRITORIALE. 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Economia della cultura; il marketing teatrale. Il Biondo di Palermo 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il destino del nucleare tra scelte attuali e prospettive future 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
AFRICA GIALLA. Il Neocolonialismo tra Sviluppo Economico e Democrazia 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MODELLO GESTIONALE, SCELTE ORGANIZZATIVE E STRATEGIE DI SVILUPPO DI UN'AZIENDA SICILIANA DI SUCCESSO. IL CASO ELENKA 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Corporate Social Responsibility e Sport: il calcio e il caso FC Internazionale di Milano 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"Politiche economiche dell'energie rinnovabili" 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
CONOSCERSI E FARSI CONOSCERE. IL RUOLO E GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA NELLE SCELTE STRATEGICHE DELL'ENEL 2009 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Gestione e sviluppo delle risorse idriche in Sicilia. Analisi dell'antinomia acqua come bene universale e bene economico. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il fund raising e l'impiego delle risorse nei progetti di sviluppo umano: il caso Unicef. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L¿INTERVENTO INTERNAZIONALE PER IL SUPERAMENTO DELLE RECENTI CRISI IN ARGENTINA E GRECIA: IL RUOLO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE E DELLA BANCA MONDIALE 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Aspetti politici-economici della cooperazione euromediterranea. Nuovi scenari di integrazione. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
GIOCO E SCOMMESSE ONLINE: ANALISI DELLA SITUAZIONE ITALIANA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LO SVILUPPO DELL'ECONOMIA PALESTINESE TRA SOSTEGNO INTERNAZIONALE E AUTOIMPRENDITORIALITÀ 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL RUOLO E L'EVOLUZIONE DEL PROMOTORE FINANZIARIO NELLE RECENTI CRISI DEI MERCATI 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'INDEBITAMENTO DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO, L'IMPEGNO ITALIANO E I PROGRAMMI DI CONVERSIONE IN GUINEA CONAKRY E ZAMBIA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
EVOLUZIONE DEI CONTESTI ISTITUZIONALI E SCELTE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE NEI BALCANI 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL TURISMO DA CROCIERA E L'IMPATTO SUL TERRITORIO PALERMITANO 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE RECENTI DINAMICHE DEL SETTORE VITIVINICOLO SICILIANO. LE OPPORTUNIT E LE STRATEGIOE DI CRESCITA ATTRAVERSO L¿EXPORT. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL RUOLO DELLA DIVERSITÀ CULTURALE NELLE RELAZIONI ECONOMICHE INTERNAZIONALI TRA ITALIA E CINA: IL CASO BENELLI 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE POLITICHE DI VICINATO E I RAPPORTI TRA L¿UNIONE EUROPEA E I PAESI DELL¿AREA MEDITERRANEA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
QUANDO LA PUBBLICITÀ NON È SOLO INFORMAZIONE 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL CAUSE - RELATED MARKETING E LA RELAZIONE STRATEGICA TRA PROFIT E NON PROFIT: L'INIZIATIVA DASH - ABIO 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE RIFORME ISTITUZIONALI E L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA ECONOMICO ED INDUSTRIALE CINESE. I RECENTI SVILUPPI DELLE RELAZIONI ECONOMICHE TRA ITALIA E CINA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
URP NEI PROCESSI DI PARTECIPAZIONE ALLA VITA PUBBLICA. L'URP DELL'UNIVERSITÀ DI PALERMO 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Comunicazione d'impresa e scelte di investimenti per la promozione dell'attività produttive. Un'indagine su Caltanissetta. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE, IL TURISMO CULTURALE E LO SVILUPPO LOCALE. L'ESPERIENZA DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LE FONTI ¿ALTERNATIVE¿ DI ENERGIA E LE POLITICHE ENERGETICHE COMUNITARIE E ITALIANE: ANALISI DEL COMPARTO ENERGETICO SICILIANO E ALTOTESINO 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA GESTIONE E L'ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI. UN' INDAGINE EMPIRICA 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Valorizzazione del Territorio. Sostenibilità Ambientale e Opportunità di Sviluppo del Parco delle Madonie. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Dalla crescita economica all'ascesa di Obama. Incubi e sogni degli Stati Uniti d'America. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Pubblicità e Brand Image: un esame del caso Zappalà. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Le opportunità di valorizzazione del patrimonio culturale e di sviluppo locale: il progetto Al-Qadì. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La librerie moderne: focus sulle applicazioni di un modello diffuso. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Multinazionali e Ong tra crescita economica e sviluppo umano. Interventi a confronto nel sud-est asiatico. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'energia del futuro fra nucleare e rinnovabili. L'approvvigionamento energetico in Sicilia. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La filiera corta nel mercato agroalimentare. Il Farmer's market 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Le prospettive di crescita dell'agroalimentare italiano. L'accesso al mercato australiano. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Mercato del pizzo e il racket dell'economia in Sicilia. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Sviluppo, democrazia ed economia in transizione. L'evoluzione recente in Russia e Cina. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il futuro dell'energia: politiche e strategie italiane e tedesche a confronto 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La gestione delle risorse e dei servizi e la soddisfazione dei bisogni: l'esempio dell'Unione di Comuni "Valle del Belice" 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Opportunità di sviluppo e strategie di crescita delle aziende vitivinicole siciliane 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Crescita e decrescita dell'economia. Risorse limitate in un mondo infinito. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Evoluzione e prospettive di crescita del settore della pesca in Sicilia. Un'analisi delle politiche e degli strumenti comunitari. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Dal Consumo Critico all'Organizzazione dei Consumatori: Motivazioni, Potenzialità e Prospettive dei GAS. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Internet e l'evoluzione dei canali distributivi dell'editoria in Italia. Il caso IBS 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
I quotidiani al tempo di internet. Evoluzione e prospettive per il mercato editoriale italiano. 2008 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Crisi globale e fallimenti del mercato. Quale ruolo per l'intervento pubblico. 2008 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
LA MISURAZIONE DEL COSTO DELLA VITA E DIVARIO SOCIO-ECONOMICO. UN CONFRONTO TRA AREE METROPOLITANEE 2008 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Profit e non profit: modelli gestionali e organizzativi a confronto. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
L'evoluzione del settore dei call center in Italia tra problematiche sociali e scelte di mercato. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Immigrazione. Percorsi di integrazione sociale ed economica nella società italiana. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'EVOLUZIONE DEL CALCIO: TRA PROFONDE PASSIONI E NUOVI BUSINESS. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA GESTIONE DEI SERVIZI AEREOPORTUALI NELLA SICILIA OCCIDENTALE. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
L'innovazione tecnologica a supporto del turismo culturale: il progetto Citytour. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il futuro dell'arcipelago Eoliano tra proposte di sviluppo economico e responsabilità di tutela del patrimonio. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Marketing territoriale: analisi e strategia a supporto del turismo nella località di Marsala. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Cooperazione Euromediterranea, fondi europei e valorizzazione del patrimonio culturale: il programma Euromed Heritage. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
alitalia: ragioni della crisi e aspettative di cambiamento della "Compagnia di Bandiera". 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Tutti hanno il diritto di sapere. Informazione e disinformazione nei dibattiti sulla sanità siciliana 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il prezzo della benzina nel mercato italiana. Quali strategie per il futuro. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Strumenti e potenzialità delle imprese siciliane nelle strategie a supporto dell'internazionalizzazione. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La metamorfosi dei distretti produttivi e i processi di integrazione internalizzazione 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
La Banca Mondiale e I Millenium Development Goals 2006 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I costi della pubblicita persuasiva ed i suoi effetti sul benessere economico 2006 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Dalla Cina all'Italia attraverso via Lincoln 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Le strategie di distribuzione dell'aziende di moda;il caso Giglio 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL DIRITTO ALLA PAROLA: QUALE RUOLO DEI MEDIA NELLO SVILUPPO ECONOMICO. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
"Tutti hanno diritto di sapere": Gli strumenti ed i processi di comunicazione dell'attivita' di un ufficio regionale 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE SICILIANE NELL'ECONOMIA GLOBALE: IL CASO CALATRASI 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
VALORI ECNOMICI E POLITICHE SOCIALI IN UN'ECONOMIA DI MERCATO 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il brand: ruolo e strategie nei processi di globalizzazione. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La sponsorizzazione degli eventi musicali come strumento di comunicazione aziendale. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Razionalita ed etica nelle scelte umane: i costi della corruzione. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Turismo relazionale e sviluppo territoriale:il progetto paese albergo 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE