Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2203 - SVILUPPO ECONOMICO ,COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E MIGRAZIONI

AULE

Le aule utilizzate per erogare la didattica del CdS L-37 sono definite in base alle esigenze anche degli altri CdS afferenti al Dipartimento SEAS. Il bacino di aule a cui può accedere il CdS conta tutte le aule dell'Edificio 13 e, per ulteriori necessità  le aule dell'Edificio 19. Resta comunque attivo il coordinamento con la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, per sopperire ad alcuni imprevisti didattici. 
Le aule del DSEAS hanno subito un riammodernamento nell'agosto 2015. In particolare, le Aule dalla I alla V sono state dotate di uno SmartPodium e nuovi video proiettori che consentono una nuova forma di didattica multimediale, ben più avanzata rispetto alla tradizionale basata sul supporto di ardesia (rimasta comunque nella dotazione delle aule). Le aule informatiche presenti nel seminterrato della stessa struttura (la "NAI" e "Informatica") sono state riammodernate nella dotazione dei PC e dei teli meccanici di proiezione. 
Tutte le aule sono dotate di un sistema di riscaldamento e raffreddamento e di accessi per studenti con disabilità.

L’ufficio preposto del DSEAS, nella persona del sig. Giuseppe Catalano, basandosi sull’orario delle lezioni e degli appelli di esame proposto dai CdS erogati dal Dipartimento e tenendo conto di eventuali criticità segnalate dai docenti, si occupa di ottimizzare l’allocazione delle aule rispetto allo studente, agevolando gli spostamenti fra una lezione e l’altra, ed eventualmente riassegna le aule ove si manifestino specifiche esigenze temporanee.

Infine, tramite il servizio online Ricerca aule e laboratori direttamente accessibile tramite sito di Ateneo, sarà possibile visualizzare l’allocazione dell’aula, le sue dotazioni e il calendario degli insegnamenti impartiti.

Dipartimento SEAS