2211 - INGEGNERIA CHIMICA E BIOCHIMICA

[COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI] Precorsi di Matematica e Chimica - Iscrizioni

7-set-2023

Si informano i neo-allievi ingegneri chimici e biochimici che il nostro Ateneo anche quest'anno, a partire dal 13 Settembre 2023, ha organizzato dei Precorsi di Matematica e Chimica che hanno la finalità di fornire ai nuovi iscritti le conoscenze essenziali abitualmente date come patrimonio scontato degli studenti frequentanti i corsi universitari.

Poichè il percorso di studi che state per intraprendere ha l'obbiettivo, non semplice, di portarvi ad acquisire la capacità di usare le conoscenze delle scienze fondamentali (Chimica, Fisica, Biologia) come strumenti per governare in modo quantitativo (usando la lingua matematica) i sistemi ed i processi chimico-fisici e biotecnologici consiglio caldamente ad ogni iscritto la frequenza dei precorsi a prescindere dalla convinzione personale di essere già "corazzati" su queste tematiche.

A tal riguardo è stato  pubblicato un avviso sul sito del Dipartimento di Ingegneria  con tutte le informazioni e il "google form" per iscriversi ai precorsi di Matematica e Chimica.

Gli studenti che vorranno partecipare ai precorsi dovranno manifestare il proprio interesse iscrivendosi tramite il modulo google disponibile al seguente link:

I precorsi si terranno in presenza. Saranno comunicati orari e aule tramite email a chiusura delle iscrizioni.

La scadenza per le iscrizioni è il 10/09/2023