Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2211 - INGEGNERIA CHIMICA E BIOCHIMICA

Come Iscriversi al CdS in Ingegneria Chimica e Biochimica

A partire da giovedì 1 agosto 2019 sarà possibile immatricolarsi al Corso di Laurea in Ingegneria Chimica e Biochimica attraverso il Portale Studenti senza la preventiva necessità di sostenere alcun test di accesso.

Si prega di considerare che per l’immatricolazione è necessario essere in possesso dell’ISEE di tipo universitario ed essere già registrati al Portale Studenti. Tale certificazione, rilasciata per il nucleo familiare, può essere acquisita rivolgendosi ad un ufficio CAF.


»» Info sul Portale Studenti

»» Vai alla pagina di registrazione al Portale Studenti


Sarà possibile pagare le tasse universitarie con il sistema pagoPA che consente di effettuare i pagamenti agli uffici della Pubblica Amministrazione e saldare le tasse universitarie presso qualsiasi sportello aderente al circuito (istituti bancari, uffici postali, istituti di credito, operatori privati di pagamento sul territorio nazionale).

Nell’area riservata del “Portale Studenti” che si attiverà dopo l’avvenuta registrazione, sarà possibile scaricare e stampare un file in formato pdf con la ricevuta del pagamento effettuato tramite il sistema pagoPA.


»» Visualizza le istruzioni sull’utilizzo del sistemaPagoPA

»» Visualizza il Tutorial per l'utilizzo del sistema PagoPA


Per maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione si invitano gli interessati a consultare la pagina web del sito di UNIPA con le informazioni per i "FUTURI STUDENTI"

Parte dell’efficacia dell’azione formativa del Corso di Studi di Ingegneria Chimica e Biochimica è legata ad aspetti organizzativi la cui migliore definizione dipende dalla conoscenza del numero di allievi che saranno presenti in aula.

Per questa ragione il Corso di Studi di Ingegneria Chimica e Biochimica chiede la collaborazione dei suoi futuri allievi pregandoli di compilare al link sotto riportato il modulo di “pre-iscrizione”, assolutamente gratuito, non vincolante e che in nessun caso sostituisce le procedure di immatricolazione che saranno attive da giovedì 1 agosto 2019, che permetterà all’Istituzione Accademica di avere una stima preliminare del numero di allievi ingegneri potenzialmente presenti in aula.

Il CdS desidera ringraziare coloro che aderiranno alla compilazione per la collaborazione ed augura a tutti i futuri allievi ingegneri dell’Università di Palermo un caloroso in bocca al lupo per gli esami di maturità.

 

Icona Come Iscriversi

  COMPILA IL

  MODULO DI PRE-ISCRIZIONE