2219 - OTTICA E OPTOMETRIA

Evento online gratuito organizzato e trasmetto da Ottica Italiana TV

11-feb-2021

Federottica e l’Albo degli Ottici Optometristi hanno il piacere di invitare tutti gli studenti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria, e i loro professori, ad un evento online gratuito organizzato e trasmetto da Ottica Italiana TV: “OptoTales: storie della nostra storia"

OptoTales è un innovativo evento televisivo che ripercorrere alcuni passaggi della storia degli ultimi decenni dell’ottica e dell’optometria fino ad oggi.

Sarà un viaggio nella bellezza della nostra professione, tra divulgazione ed emozione, e lo faremo attraverso la narrazione di chi quella storia l’ha vissuta e la vive tutti i giorni: dei professionisti “figli d’arte”, che riporteranno le loro storie e faranno assaporare ai più giovani la scoperta delle esperienze fatte da chi li ha preceduti. Sarà un incontro simbolico tra generazioni.
Si parlerà, naturalmente, di evoluzioni dell’ottica, dalle tecnologie ai materiali e tanto altro ancora, con i racconti di ottici optometristi che s’intrecceranno con quelli degli esperti del settore, in rappresentanza di alcune delle più importanti aziende dell’occhialeria, dell’oftalmica, della contattologia e della strumentistica.
Non mancheranno le sorprese in questo viaggio, come il collegamento con uno dei luoghi più prestigiosi e ricchi di fascino per chi è appassionato di ottica e optometria: il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore che conserva un incredibile patrimonio della nostra storia.
Conoscere la storia è fondamentale non solo per comprendere il presente, ma per affrontare al meglio il futuro.

L’evento sarà in onda domenica 28 febbraio p.v., gli studenti potranno accedervi individualmente iscrivendosi gratuitamente utilizzando il link: