Dottorati di Ricerca

Richiesta autorizzazione svolgimento di Attività Assistenziale

Gli studenti di dottorato di ricerca di area medica, in virtù dell'Accordo di convenzione stipulato tra UNIPA e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone", possono svolgere attività assistenziale presso l'AUOP per un massimo di 60 ore mensili per non oltre 5 mesi consecutivi.

Requisiti richiesti al dottorando

• essere iscritto in almeno uno dei seguenti albi professionali: Medici Chirurghi, Odontoiatri, Biologi;
  • avere conseguito almeno un titolo di specializzazione;

Come presentare la domanda

la domanda va presentata all'ufficio Dottorati di Ricerca, dell'Università degli Studi di Palermo, in Piazza Marina 61, allegando la documentazione di seguito riportata.

• Presentare il Modulo per attività assistenziale;
  • Parere positivo del Collegio dei Docenti del corso di dottorato di ricerca;
  • Dichiarazione di idoneità fisica rilasciata dall'ASL competente;

In caso di valutazione positiva della documentazione, un Decreto Rettorale autorizzerà il dottorando allo svolgimento dell'attività assitenziale ed inviato agli uffici competenti dell'Azienda Ospedaliera

Come rinnovare l'Attività Assistenziale

Al termine dello svolgimento dell'Attività Assistenziale, è possibile rinnovarla con le modalità sottoindicate e comunque non oltre la data di fine corso.

la domanda di rinnovo va presentata all'ufficio Dottorati di Ricerca, dell'Università degli Studi di Palermo, in Piazza Marina 61, allegando la documentazione di seguito riportata.

Documentazione necessaria per rinnovare l'attività assistenziale.

• Modulo per attività assistenziale;
  • Parere positivo del Collegio dei Docenti;
  • Dichiarazione di idoneità fisica rilasciata dall'ASL competente;
  • Autorizzazione da parte del responsabile dell'Unità Operativa presso la quale si è svolto il servizio;
  • Parere Positivo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone";

Fulvia Curzi

Ufficio Dottorato di Ricerca