Centro Orientamento e Tutorato #UniPaOrientaOnline

Welcome Day Lauree Magistrali 2021

18-mag-2021

L’Università degli Studi di Palermo organizza i Welcome Day delle Lauree Magistrali, tre giornate di orientamento dedicate alla presentazione dell’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Magistrale per l’Anno Accademico 2021-2022.

L'iniziativa, rivolta a laureati e laureandi dei Corsi di Laurea di Unipa e degli altri Atenei, si svolge online sulla piattaforma Microsoft Teams lunedì 24, mercoledì 26 e giovedì 27 maggio, dalle 9.30, con il supporto del Centro Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo.

Sono previsti:

• Conferenze di presentazione dei corsi di Laurea Magistrale, con testimonianze di successo lavorativo degli Alumni UniPa, interventi degli stakeholder e momenti di confronto con docenti universitari, tutor accademici e referenti di orientamento;
  • Help desk studenti;
  • Colloqui di orientamento e accoglienza studenti stranieri
    • Descrizione: : Informazioni su: Offerta FormativaLM, modalità diimmatricolazioneopportunità formative post-lauream e sbocchi occupazionali.
    • Durata: 30 minuti
    • Modalità di prenotazione: La prenotazione dovrà essere effettuata individualmente inviando una mail a internationalstudents@unipa.it indicando Cognome, Nome, numero di telefono.
  • Colloqui di orientamento informativo
    • Descrizione: : Informazioni su: Offerta FormativaLM; modalità diimmatricolazione,opportunità formative post-laureame sbocchi occupazionali.
    • Durata: 30 minuti
    • Modalità di prenotazione: La prenotazione dovrà essere effettuata individualmente inviando una mail a orientamento@unipa.it indicando Cognome, Nome, numero di telefono.
  • Spazio di riflessione psicologica
    • DescrizioneSpazio di riflessione e di confronto, con un esperto psicologo, rispetto a dubbi, paure e ansia relativi alla fase di transizione tra la laurea triennale appena conclusa e i nuovi possibili percorsi accademici da intraprendere.
    • Durata:30 minuti
    • Modalità di prenotazione:La prenotazione dovrà essere effettuata individualmente inviando una mail a counsellingpsicologico.cot@unipa.it indicando Cognome, Nome, numero di telefono.

Scarica il Programma del Welcome Day 2021