Viaggi e soggiorni studio degli studenti (2022)

5-mag-2022

È pubblicato nell’Albo Ufficiale di Ateneo il bando "Viaggi e soggiorni di studio degli studenti - Anno 2022" destinato agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo interessati ad approfondire tematiche coerenti con il proprio percorso formativo attraverso periodi di permanenza presso Università, Istituzioni pubbliche o private e aziende italiane o straniere.

Gli studenti iscritti non oltre il secondo anno fuori corso (in possesso di specifici requisiti di merito) devono proporre un progetto formativo che deve essere preventivamente approvato dal Consiglio del Corso di studi di appartenenza e formalmente accettato dall’istituzione ospitante.

Il periodo di permanenza finanziabile non puòÌ€ essere inferiore a 15 giorni e superiore a 4 mesi. L’entità del contributo finanziario assegnato per le spese di soggiorno e di trasferimento è stabilita sulla base del merito e può variare in relazione al differenziato costo della vita del Paese di destinazione ed alla durata del soggiorno, secondo i criteri indicati nel bando.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata e inoltrata attraverso il Portale Studenti entro le ore 24.00 di mercoledì 20 luglio 2022 completando la domanda con la documentazione e secondo le modalità indicate nel bando.

Per eventuali richieste di chiarimenti consultare le FAQ o scrivere a attivitaculturali@unipa.it.

Visualizza l'avviso (Pubblicazione all'Albo ufficiale di Ateneo n. 1356 del 04/05/2022)