Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

2° AVVISO AGLI STUDENTI Mercoledì 13 aprile 2016 Calendario Prova dei Test di Abilità Linguistica (TAL) Bando Erasmus Plus per studio A.A. 2016/2017

13-apr-2016

2° AVVISO AGLI STUDENTI

Mercoledì 13 aprile 2016

Prova dei Test di Abilità Linguistica (TAL)

Bando Erasmus Plus per studio A.A. 2016/2017

I Test Attitude Language (TAL) per la valutazione della competenza linguistica Erasmus Plus saranno somministrati secondo il seguente calendario:

Martedì 19 aprile 2016, presso il Centro linguistico d’Ateneo (CLA) – Complesso S.Antonino – piazza S. Antonino n. 1, Palermo

h. 9,00 LINGUA Francese                             sede: Complesso S. Antonino, 2° piano.

da ACCARDO SIMONETTA a ZAPPARDO GIORGIO                      aula Magna

h. 9,00 LINGUA Tedesca                             sede: Complesso S. Antonino, 1° piano.

da BARBUSCIA IVANA a LISUZZO LORENZO                                       aula 104

da LO DICO GIULIA a ZENATELLO ANDREA                                          aula 105

h. 9,00 LINGUA Portoghese                         sede: Complesso S. Antonino, 1°piano.

da ABBATE ELEONORA a FAZIO ROBERTA                                           aula 106

da FERDICO GIORGIA a PACE CALOGERO                                            aula 107

da PICENO LUCA a VOLPES REBECCA                                                   aula 109

Mercoledì 20 aprile 2016, presso l’edificio 8 - Scuola Politecnica – viale delle Scienze, Palermo

h. 9,00 LINGUA Inglese

da ABBALEO STEFANIA a CORDARO GERMANA                         aula F010

da CORDARO GIOVANNA a GERACI SERENA                              aula F120

da GERBINO CHIARA a MANDILE GIOVANNI                               aula F160

da MANDRACCHIA GIANLUCA a PRUITI NATALE GIOVANNI      aula F170

da PUCCIO LUCA a ZICHICHI ADRIANA                                       aula F190

Giovedì 21 aprile 2016, presso l’edificio 8 - Scuola Politecnica – viale delle Scienze, Palermo

h. 9,00 LINGUA Spagnola

da ACCARDO CRISTIAN GIUSEPPE a COMPAGNO FIAMMETTA  aula F120

da COMPAGNONI ARIANNA a GURRERI MARIA CHIARA            aula F130

da GUTTILLA MARIANNA a NICOLETTI IRENE                              aula F170

da NICOLETTI SILVIA a ZUCCARO ROMINA                                 aula F190

Indicazioni aule della Scuola Politecnica

Gli studenti interessati dovranno presentarsi nelle aule e nelle ore sopra indicate per l’identificazione, muniti di un valido documento di riconoscimento (carta di identità, patente, passaporto) e di penna ad inchiostro nero/blu.

I test di abilità linguistica consistono in una prova scritta della durata di 50 minuti. Tale prova comprende esercizi di comprensione del testo e conoscenza grammaticale e morfosintattica della lingua. Il livello di competenza linguistica sarà valutato in base al punteggio ottenuto.

E’ vietato, pena l’invalidazione del test per i candidati:

- introdurre in aula telefoni cellulari e/o altri dispositivi elettronici;

- utilizzare dizionari o altro materiale cartaceo;

- comunicare con altri candidati durante la prova.

L’inosservanza anche di uno solo di tali divieti determina l’immediato allontanamento dall’aula e l’annullamento del test.

Non è consentito inoltre uscire dall’aula durante la prova, se non previa consegna definitiva del proprio elaborato.

Non è consentito, per nessun motivo, accedere in aula a prova iniziata.

Non saranno effettuate sessioni di recupero dei TAL.

In assenza di valutazione a seguito dei TAL, verrà assegnato allo studente un punteggio di base pari a punti 0,50.

Non è prevista né consentita, da parte del personale presente in aula, la custodia di telefoni cellulari o di altre apparecchiature elettroniche.

Pertanto è necessario accedere in aula sprovvisti di tali dispositivi.