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Scuola di Medicina e Chirurgia

Tirocinio pratico valutativo e tirocinio curriculare - elenchi - AGGIORNATO

5-mag-2020

Si pubblicano le assegnazioni per il TPVES e prelaurea curriculare vecchissimo ordinamento e per i tirocini curriculari (VI anno - prelaurea)

I file sono aggiornati al 28/5

ATTENZIONE: si prega di notare che i periodi relativi al TPVES sono stati modificati come segue:

  • 1° turno: dal 6 al 30 maggio
  • 2° turno: dal 31 maggio al 24 giugno
  • 3° turno: dal 25 giugno al 19 luglio

 

Tirocini: modalità di valutazione e firma

Tirocini curriculari – libretto rosso

Il libretto rosso verrà compilato dallo studente, su indicazione del Tutor, in base all’attività svolta nel periodo (monte ore: 240; suddiviso circa per il 50% in area clinica e per il 50% in area chirurgica). Successivamente, lo stesso studente eseguirà la scansione e la invierà in formato pdf, via email, al Tutor per la firma. 

Il Tutor apporrà la firma digitale sul pdf inviato e lo reinvierà allo studente, che avrà cura di conservare il documento in formato elettronico, stamperà il file e lo allegherà al libretto rosso, che verrà presentato alla apposita commissione al momento della valutazione/verbalizzazione.

Copia del file dovrà essere inviato, per conoscenza e per archiviazione, al dott. Gaspare Turdo, all’indirizzo gaspare.turdo@unipa.it.

 

TPVES

I libretti del TPVES dovranno essere compilati in formato Word dallo studente, su indicazione del Tutor, in base all’attività svolta nel periodo. Successivamente, lo stesso lo invierà in formato Word, via email, al Tutor. Tale procedura va ripetuta per ognuno dei tre periodi sul relativo libretto.

Il Tutor compilerà la parte relativa alla valutazione, salverà il file in formato pdf, vi apporrà la firma digitale e invierà il file definitivo allo studente e, per conoscenza e archiviazione, all’arch. Claudio Mussolin all’indirizzo claudio.mussolin@community.unipa.it.

Qualora il Tutor non sia in possesso di firma digitale (p. es. un Medico di Medicina Generale), stamperà il file, apporrà fisicamente la firma, effettuerà la scansione e invierà il file all’arch. Mussolin, all’indirizzo claudio.mussolin@community.unipa.it, che provvederà a validare il file tramite firma digitale e a inviarlo allo studente.

Lo studente avrà cura di conservare il documento in formato elettronico, stamperà il file e lo presenterà alla apposita commissione al momento della valutazione/verbalizzazione.

 

Nota: come visualizzare la firma digitale nel documento

Qualora nel file pdf inviato agli studenti non venga visualizzata in modo evidente la firma, è possibile visualizzare e stampare la firma attraverso il programma Dyke GoSign, presente all'indirizzo https://www.firma.infocert.it/installazione/

Dopo averlo installato, aprire GoSign e trascinare il documento su "Verifica". Se il file è correttamente firmato spunterà una finestra con un segno di spunta verde e l'autore della firma. Cliccando su report, sarà possibile stampare tutti i dettagli