Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Iscrizioni al TPVES sui posti vacanti 3 dicembre - 2 marzo

17-nov-2021

Dal 18 al 24 novembre sono aperte le iscrizioni al TPVES, sulla consueta piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it/

Potranno iscriversi ai tirocini i laureandi di marzo che non si fossero iscritti durante l'iscrizione di ottobre e i laureandi di luglio che volessero iniziare a svolgere alcuni periodi di TPVES. Si precisa che l'iscrizione sarà solo sui posti vacanti, dunque non si garantisce che tutti i laureandi di luglio che facciano richiesta postranno essere inseriti in graduatoria.

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232 e il corso frontale di sicurezza (12 ore).

È altresì necessario avere superato TUTTE le materie sino al IV anno incluso.

I tirocini si svolgeranno in periodi di 1 mese (1 periodo) per l'area clinica, 1 mese (1 periodo) per l'area chirurgica e 1 mese (1 periodo) per i MMG, per un totale di 300 ore (100 ore per area), rispettando il rapporto di uno studente per ciascun tutor. Lo studente dovrà iscriversi a tutte e tre le tipologe di tirocini.

Nel campo "numero di periodi" andrà scritto RIGOROSAMENTE il valore 1. Assegnazioni su più di un periodo verranno cancellate d'ufficio, ma non verrà successivamente rielaborata la graduatoria.

Lo studente dovrà avere effettuato regolare protocollo vaccinale anti SARS-CoV2 (la cui attestazione dovrà essere mostrata obbligatoriamente al tutor), e sarà obbligato a seguire le norme per la sicurezza e per il contenimento della pandemia da Virus SARS-CoV2 previste presso il reparto.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro il tirocinio basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi).