Scuola di Medicina e Chirurgia

Iscrizioni al TPVES per i laureandi di ottobre

20-lug-2020

Dal 20 al 22 luglio sono aperte le iscrizioni al TPVES per i laureandi di ottobre che non abbiamo già seguito il TPVES tra maggio e luglio.

La piattaforma per l'iscrizione si trova all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it

I tirocini si svolgeranno tra il 27 luglio e il 23 ottobre, in tre archi temporali (periodi): 27 luglio-25 agosto, 26 agosto-24 settembre e 25 settembre-23 ottobre. Nello specifico, occorrerà seguire un periodo in un reparto clinico del Policlinico (a scelta tra i due periodi 27 luglio-25 agosto e 26 agosto-24 settembre), un periodo in un reparto chirurgico del Policlinico (a scelta tra i due periodi 27 luglio-25 agosto e 26 agosto-24 settembre) e un periodo presso un medico di medicina generale nel periodo 25 settembre-23 ottobre.

Lo studente dovrà quindi iscriversi a TUTTI E TRE i tirocini disponibili, inserendo come "numero di periodi" il valore 1 in ciascuno dei tirocini.

Lo studente, naturalmente, potrà inserire, nella scelta dei reparti o dei medici, tutti quelli di proprio gradimento, secondo il proprio ordine di preferenza, ma ovviamente verrà assegnato esclusivamente a un unico reparto o a un unico medico, secondo la graduatoria che verrà automaticamente generata dal sistema e che - ovviamente - non consentirà sovrapposizioni di periodi tra i 3 tirocini diversi.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi).

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/20 e avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232.

È altresì necessario avere superato TUTTE le materie sino al IV anno incluso