Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Iscrizioni TPVES

13-nov-2020

Da oggi e fino al 15 novembre sono aperte le iscrizioni al TPVES, sulla consueta piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it/
Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico in corso, avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232 e il corso frontale di sicurezza (12 ore).
È altresì necessario avere superato TUTTE le materie sino al IV anno incluso.

Per coloro che non riuscissero a iscriversi tramite la piattaforma in quanto mancanti di uno dei suddetti requisiti in carriera, verrà effettuata l'iscrizione manuale su tutor assegnati di ufficio, previo accertamento dell'effettivo superamento delle materie sino al IV anno incluso (nel caso di studenti che hanno sostenuto materie fino al IV anno all'estero, occorrerà conferma da parte dell'ufficio preposto). Per accedere a tale modalità di iscrizione, occorrerà mandare un singolo messaggio di posta elettronica a entrambi gli indirizzi email gaspare.turdo@unipa.it e claudio.mussolin@unipa.it entro le ore 07:00 di lunedì 16 novembre.

Si precisa che, considerati i numeri di coloro che hanno risposto alla manifestazione di interesse di settembre, i posti sono disponibili per tutti.

È vietata l'iscrizione agli studenti attualmente in Erasmus.

I tirocini si svolgeranno in periodi di 4 settimane (1 periodo) per l'area clinica, per l'area chirurgica e per i MMG, per un totale di 300 ore (100 ore per area). Nel campo "numero di periodi" andrà scritto RIGOROSAMENTE il valore 1.

Questa iscrizione è riservata esclusivamente ai laureandi di marzo 2021.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro il tirocinio basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi).