Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Iscrizioni TPVES

22-ott-2021

Ascolta

Dal 22 al 26 ottobre sono aperte le iscrizioni al TPVES, sulla consueta piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it/

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232 e il corso frontale di sicurezza (12 ore).

È altresì necessario avere superato TUTTE le materie sino al IV anno incluso.

Per coloro che non riuscissero a iscriversi tramite la piattaforma in quanto mancanti di uno dei suddetti requisiti in carriera, verrà effettuata un successiva iscrizione tramite piattaforma alla fine del mese di novembre (nel caso di studenti che hanno sostenuto materie fino al IV anno all'estero verrà effettuata iscrizione manuale, previa conferma da parte dell'ufficio preposto).

Si precisa che, considerati i numeri di coloro che hanno risposto alla manifestazione di interesse, i posti sono disponibili per tutti.
I tirocini si svolgeranno in periodi di 1 mese (1 periodo) per l'area clinica, 1 mese (1 periodo) per l'area chirurgica e 1 mese (1 periodo) per i MMG, per un totale di 300 ore (100 ore per area), rispettando il rapporto di uno studente per ciascun tutor. Lo studente dovrà iscriversi a tutte e tre le tipologe di tirocini.

Nel campo "numero di periodi" andrà scritto RIGOROSAMENTE il valore 1. Assegnazioni su più di un periodo verranno cancellate d'ufficio, ma non verrà successivamente rielaborata la graduatoria.

Questa iscrizione è riservata esclusivamente ai laureandi di marzo 2022.

Lo studente dovrà avere effettuato regolare protocollo vaccinale anti SARS-CoV2 (la cui attestazione dovrà essere mostrata obbligatoriamente al tutor), e sarà obbligato a seguire le norme per la sicurezza e per il contenimento della pandemia da Virus SARS-CoV2 previste presso il reparto.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro il tirocinio basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi).