Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Iscrizione ai tirocini di IV e V anno

17-mag-2021

Dal 17 al 19 maggio sono aperte le iscrizioni ai tirocini di IV e V anno, sulla consueta piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it/

Si precisa che le precedenti assegnazioni, basate sulla graduatoria dello scorso ottobre, non sono più valide

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2020/21 e avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232.
È altresì obbligatorio avere seguito il corso frontale di sicurezza (12 ore).
Lo studente dovrà avere effettuato regolare protocollo vaccinale anti SARS-CoV2 (la cui attestazione dovrà essere obbligatoriamente mostrata al tutor in reparto), e sarà obbligato a seguire le norme per la sicurezza e per il contenimento della pandemia da Virus SARS-CoV2 previste presso il reparto.

I tirocini si svolgeranno in periodi di 2 settimane, per un massimo di 8 settimane (4 periodi).
Per "numero di periodi" si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere, ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza.

Questa iscrizione è riservata esclusivamente agli studenti che nel proprio piano di studi hanno le materie "Tirocinio IV anno" (07619) e "Tirocinio V anno" (13353), dunque agli studenti DEL NUOVO ORDINAMENTO di IV anno e di anni successivi che non hanno ancora sostenuto il tirocinio di IV o di V anno.
Gli studenti del vecchio ordinamento NON DOVRANNO iscriversi a questo tirocini. Gli studenti del vecchio ordinamento che dovessero risultare iscritti a questo tirocinio verranno cancellati d'ufficio.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi), fino a raggiungere il numero massimo di tirocini espressi nel campo "numero di periodi". Non potrà essere assegnato più volte lo stesso reparto.

Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma (tenete comunque conto delle differenze indicate in questa pagina... si ribadisce che gli studenti del vecchio ordinamento NON potranno iscriversi) sono riportate nel video presente al seguente link: https://youtu.be/KUlkucHwSm8