Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FABIO MASSIMO LO VERDE

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Approcci teorici allo studio dell'identità professionale: dallo sport come tempo libero all'attività sportiva professionistica 2022 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
Corpo e Corporeità: tra fitness mania e body positivity 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il binomio sport e moda: focus sul basket americano 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Nell'armadio di Vesta: evoluzione dell'abito domestico. Analisi dei casi-studio Suonare Stella e MetaReal 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il mercato del lusso nell'era dell'omnicanalità 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Re –Branding. Cambiamento strategico dell’identità di un brand: nuove strategie di marketing 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il fenomeno turistico: tra mediazione e disintermediazione 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Transizione alla vita adulta e dimensioni sociali della disoccupazione giovanile 2021 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
e-Sports: competizione, strategie e tattiche 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
L'immigrazione come fenomeno economico e sociale 2021 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Il ruolo delle emozioni nel consumo vistoso: il caso Tiffany & Co. 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tempo libero e disabilità: favorire l'inclusione attraverso attività ricreative. 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLO SPORT BUSINESS 2021 MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
Crisi economiche e stratificazione sociale 2021 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Divari di genere e sport 2021 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Storia del CSR 2021 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
La comunicazione nelle società calcistiche - Il caso Palermo FC 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Verso un consumo sostenibile 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Perché lo sport divide? Storie di razzismo nello sport 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
LUXURY MARKET E SOCIAL MEDIA 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il ruolo dell'immagine fotografica nella società dei consumi 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
FAST FASHION: UN MODELLO DI BUSINESS INSOSTENIBILE - Impatto ambientale, sociale ed economico 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
TIFO: PRATICHE, COMUNICAZIONE E CAMPANILISMI 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
I mutamenti dei consumi alimentari in Italia: tendenze e prospettive. 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Donne, mercato ed emozioni: La commercializzazione della vita intima 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
La moda come processo di inclusione ed esclusione sociale 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Sostenibilità e Greenwashing. Il caso FIFA World Cup Qatar 2022. 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
PARALIMPIADI E CONSUMO: DALL’ATTIVITÀ MOTORIA AL MERCATO SPORTIVO 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Lo sviluppo sostenibile nelle pratiche sociali 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Moda, identità sociale, pratiche simboliche. 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Vetrine virtuali: dall’offerta tradizionale all’offerta online 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Moda, comunicazione pubblicitaria e stili di consumo. Alcuni casi di studio 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
OMOLOGAZIONE O IBRIDAZIONE CULTURALE? Le scelte di consumo delle Seconde Generazioni 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Metaverso e regole sociali 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
FINANCIAL ATTITUDE OF HOUSEHOLDS “The Money Sociology approach” 2021 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Turismo - l'evoluzione della domanda e dell'offerta e gli effetti economici del Covid-19 2020 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Come si è evoluta la spettacolarizzazione delle merci nell'era del Sars-Cov 2 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Tecnofood - Il cibo nelle tecnologie digitali 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Vita domestica ai tempi del coronavirus 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
PRODURRE DA CONSUMATORI: Forme e pratiche del Prosumerismo nell’età contemporanea 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
I mercati dell'arte 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
LE FORME GIOVANI DEL CONSUMO CULTURALE: IL FENOMENO DELLA GENERAZIONE «NEET». 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il fenomeno McDonald - strategie di comunicazione 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Consumi al collasso. Un'analisi dei settori produttivi e commerciali in Sicilia nell'anno della pandemia 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Le origini e l'evoluzione del retail store: Da contenitore di prodotti a luogo di esperienza multisensoriale 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
L’ evoluzione dei consumi alimentari in Italia 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
ANALISI DEL CAMBIAMENTO DEI CONSUMI DI BENI E SERVIZI TRA VITA QUOTIDIANA ED EMERGENZA PANDEMICA. 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Il processo di digitalizzazione e appleizzazione nell'infanzia 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Rituali del consumo tra realtà e virtualità nel momento contemporaneo 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Yu-Gi-Oh!: l’habitus del duellante 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Rituali che cambiano: una analisi sociologica delle pratiche del consumo durante la pandemia 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
NUOVE FORME DI TURISMO D’AFFARI: BUSINESS TOURISM E TURISMO TRADIZIONALE 2019 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Genere e differenze 2019 ECONOMIA E FINANZA
CONSUMO ON-LINE: L'EVOLUZIONE DELL'E-COMMERCE 2019 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
Fotografie e App: lo studio della Gamification sul consumatore 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalla pubblicità al personal branding 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Gli Italiani e il cibo: dal consumo alla vetrinizzazione del cibo 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Palermo Calcio Popolare: ritorno al dilettantismo 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La vecchia pratica sportiva che si rinnova nel tempo: la Subacquea. Nascita, sviluppo, motivazioni, turismo e didattiche. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Un mondo in promozione: Gli acquisti low cost del consumatore di oggi 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comportamenti d'acquisto nell'e-commerce: uno studio sui cambiamenti del fenomeno durante il lockdown 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Supereroi fra fumetti e film. Marvel comics, cultura pop e storia sociale 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalla nascita delle vetrine all'e-commerce 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Strategie social media marketing 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalla grande depressione alla pandemia da COVID: l’evoluzione dei comportamenti di consumo nelle crisi storiche 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La sponsorship nel mondo dello sport 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL CAPITALISMO DELLA SORVEGLIANZA. Consumi, algoritmi e controllo sociale. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
CRESCITA REPUTAZIONALE E PROFESSIONALE SUL WEB. Sviluppo di un brand personale e influencer marketing. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Società del consumo e rituali sociali nella pasticceria di ieri e oggi. Di Stefano dolciaria: esempio di un brand Made in sicily 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Generazione Neet 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DIGITAL SOCIETY E RICERCA SOCIALE 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dal turismo tradizionale al turismo digitale: il travel 2.0 e lo scenario pandemico covid-19 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Lo storytelling calcistico tra sportainment e letteratura 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Analisi della pratica sportiva in Italia 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Modelli di consumo e sostenibilità. 2018 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
"Ma ha mangiato?" Cibi per l'infanzia e stili alimentari fra ( dis)educazione e marketing 2018 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
La cucina è donna? Dall'attività domestica al professionismo gastronomico 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Da Oriente a Occidente: anime e manga semplici prodotti di intrattenimento? 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Prodotti carsici.Il ciclo di vita del vinile nella storia della riproduzione musicale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Multitasking e società multimediali 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La nascita del Trend 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tendenze culturali, tempo libero e pratica sportiva: la diffusione del CrossFit 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La segmentazione del mercato 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La percezione del valore e le strategie di vendita dei beni di lusso e la loro influenza sullo status sociale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Socialcommerce: come la rivoluzione digitale sta reinventando il processo d'acquisto 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Cani sciolti? Significati e pratiche delle interazioni fra uomini e cani dalle origini ai giorni nostri 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"LA BATTAGLIA PER LE PUPILLE" PERSUASIONE E MARKETING NELLA DIGITAL ERA 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"Suona bene": produzione e consumo musicale dal vinile allo streaming 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La difficoltà di essere donna - il gender gap nel mercato economico 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Un mondo di plastica. Le rivoluzioni dei materiali tra uso diffuso e tutela dell'ambiente 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Innovazione o conformismo? La costruzione d'identità dell'individuo 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il marketing digitale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'influenza delle celebrities sui consumi e gli stili di vita: Millennials e Generazione Z 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Emozioni sullo schermo. Serie tv e nuove forme di consumo 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'evoluzione dello sport. Confronto tra pratica e spettacolarizzazione sportiva. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sport e integrazione: come lo sport integra le "diversità" 2018 MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
La dimensione non economica della scelta economica per una critica dell’utilitarismo 2018 ECONOMIA E FINANZA
i migranti nel mercato del lavoro 2018 ECONOMIA E FINANZA
Educare ad una cultura della valutazione. La valutazione nei programmi di sviluppo 2018 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
PROFILI TURISTICI E DISINTERMEDIAZIONE 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
LA SFIDA ETICA DELL'ECONOMIA CIVILE COME VIA PER UMANIZZARE L'AZIENDA 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
le aziende biologiche siciliane 2017 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
L'e-commerce ed i nuovi comportamenti d'acquisto del consumatore postmoderno 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sport tra de-sportivizzazione e comunicazione online: il caso DAZN e le piattaforme streaming 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumi alimentari delle famiglie italiane dal dopoguerra ad oggi 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Rocco Tarocco - La contraffazione come stile di vita 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sentire lo sport. Evoluzione del rapporto tra media e sport 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il marketing dei desideri 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sharing Economy: Il modello economico del futuro 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Analizzare la pratica del mangiare fuori. Teoria delle pratiche e trend contemporanei 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Luxury E-Commerce: Givenchy Case Study 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I consumi alimentari in Italia ieri e oggi: uno studio tra cambiamenti, nuove tendenze di consumo e stili di vita 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumatore postmoderno: il desiderio delle esperienze e la centralità delle emozioni. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Scegliere il biologioco: il concept restaurant Biosserì 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dal Rosa al Romance. Dentro e oltre i confini di un genere 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Le nuove frontiere della Segmentazione e del Marketing 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Giovani e cibo nella pratica sportiva 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La figura del testimonial sportivo e il divismo. Come variano gli acquisti e gli stili di vita dei consumatori 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicare il vino: il caso Strade del vino Terre Sicane 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lo spreco alimentare 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
le sponsorizzazioni sportive 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumo critico e stili alimentari 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumare il tempo libero 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Social Media Marketing 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
il tempo libero e i luoghi di consumo dei giovani 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Divertissement: dalla nascita del tempo libero a Disneyland Paris. L'evolversi del tempo libero e della sua industrializzazione 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Società e amore liquido 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Bellezza "green": cosmesi naturale e bio nel consumo contemporaneo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Migranti: pregiudizio e rappresentazione sociale nel contesto di oggi. 2017 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Flussi migratori e capitale umano 2017 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Il lavoro dei migranti in Sicilia 2017 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Turismo religioso, pellegrinaggi, sviluppo 2017 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
La seconda rivoluzione industriale e commerciale: l'avvento e la trasformazione dei grandi magazzini. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I fattori sociali del cambiamento economico-territoriale 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
WEDDING PLANNER 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo di esperienze nella società postmoderna 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Identita' di Genere e Consumi.Un' analisi sociologica. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
social media e digital influence. dimmi come navighi e ti dirò chi sei: il caso Nordtek Imexco Kft. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Social Media Addicts and E-commerce's Fans. Alla scoperta dei Millennials: i consumatori del futuro. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La comunicazione del cibo e il food marketing 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Game, set and match: tennis e sponsorizzazione 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La presenza degli studenti stranieri a Palermo. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Vintage: quando le cose del passato non sono ancora antiche. Un'analisi sociologica 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo di prodotti biologici: anche gli animali scelgono il bio 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Scelta green: produzione e consumo di prodotti biologici 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Famiglie italiane e tempo libero... Indagine sulle tendenze attuali 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalle vendite per corrispondenza all'e-commerce: il caso Amazon. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Neuromarketig: dalla manipolazione al social appeal". 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Food&Fuddia: l'esperienza del gusto ieri ed oggi 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La comunicazione nello sport 2016 MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
Sport e Infanzia - La scuola calcio come gioco nel tempo libero 2016 MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
La "gentile" rivoluzione della Neuroeconomia 2016 ECONOMIA E FINANZA
La globalizzazione è finita? Sviluppo locale e progetti turistici. Il caso dei borghi. 2016 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
I progetti della cooperazione internazionale per l'empowerment femminile 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Immigrazione e Criminalità 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Sport, media e mercato. Il caso del calcio femminile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL CONSUMO DI PRODOTTI BIOLOGICI. IL PARADOSSO SICILIANO 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'eco del childrenswear: dagli abiti chic alla moda sostenibile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il progresso tecnologico e l'avvento dei nuovi media nella società odierna 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'evoluzione del marketing: il passaggio dalla produzione al consumo e l'affermazione del marketing esperienziale nell'era postmoderna 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo di lusso nella postmodernità. Dalla mistificazione della merce alla mistificazione del target 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sport, economia e mass media. Dall'indissolubilità al collasso 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La flessibilità come difesa: il jujitsu fra sport, tempo libero e filosofia di vita 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tra(S)guardi veloci: la Formula 1 fra sport, media e mercato 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il Digital signage. L'evoluzione della comunicazione Out Of Home 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA CRITICA DEL CONSUMO Pratiche del consumo alternativo fra consumerismo e associazionismo 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Furrìa. Un progetto di incoming turistico sostenibile per le Madonie. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il teen drama: l'adolescenza vissuta nell'immaginario televisivo 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il ruolo del marketing nella società dei consumi: dall'attenzione al prodotto all'esperienza polisensoriale. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lusso alla guida: analisi dei casi Ferrari e Roll Royce 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La moda: tra strategie di distinzione e di seduzione di massa 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Nuove frontiere dell'abitare 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Nel paese dei balocchi I parchi di divertimento dai Luna Park a Disneyland 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sociologia del fantasy: il caso della serie tv C'era una volta 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Moda green: come ri-cucire le fila del mercato. Il caso di Orange Fiber 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Un palco all'opera per tutti? Analisi dell'evoluzione dei consumi di una performing art 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il mercato dello stupore 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dall'artigianato alla produzione di massa: Pandora e il new luxury. Moda, desiderio e occasioni d'acquisto per un gioiello unico e personalizzato 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Civic Engagement e Consumerismo. Il consumo critico in Sicilia 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Europrogettazione e Cooperazione con la Slovacchia 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Religione e politica in Italia 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Religiosità, sviluppo economico e mobilità sociale 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Il volto svelato. La condizione femminile nella Turchia contemporanea 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Povertà alimentare, cooperazione, terzo settore: l'esperienza di expo Milano 2015 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Il fenomeno migratorio in Italia negli ultimi 10 anni 2015 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
I social network: un nuovo modo di comunicare tra consumatore postmoderno e impresa 2015 ECONOMIA E COMMERCIO
Gambling and trading - economia e società nella postmodernità 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
richiedenti asilo: un percorso di introduzione sociale 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Organizzazione, Pubblica Amministrazione e riproduzione culturale. Il caso dell'Università di Palermo. 2014 ECONOMIA E COMMERCIO
La dimensione esperenziale del consumo tra modernità e postmodernità 2014 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
LE EVOLUZIONI DELLA COMUNICAZIONE GIORNALISTICA: IL CITIZEN JOURNALISM E IL CASO CITYNEWS. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo del tempo libero al femminile: la pratica sportiva da hobby a professione 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Contro lo spreco...i surgelati: il caso Findus Forever Food Together 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"L'INFORMAZIONE LOCALE DALLA CARTA STAMPATA ALLE GAZZETTE DIGITALI. IL CASO MAGAZE.IT" . 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
CONSUMI E CRISI ECONOMICA. I CAMBIAMENTI NELL'ESPERIENZA DI CONSUMO IN ITALIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SHOPPING COMPULSIVO: una ricerca sui comportamenti di acquisto on-line 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
C'era una volta il vintage 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"Dal viaggio ai turismi".U'opportunitàper la Sicilia. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Quando il "vecchio " fa tendenza : il ritorno del Casio modello vintage 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'INFLUENZA AMERICANA NEI CONSUMI ITALIANI DAL SECONDO DOPOGUERRA AD OGGI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL CORPO FEMMINILE TRA PUBBLICITA' E RETORICHE PUBBLICHE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La cultura alimentare in Italia: Mutamenti sociali e nuovi fenomeni comunicativi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LE VIE DEI TESORI - VIII EDIZIONE NUOVE PRATICHE DI CONSUMO CULTURALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lavori Web 3.0 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Smart city, innovazione, sviluppo 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
spazi urbani: slums, favelas e bidonvilles 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Smart Cities- ambiente urbano ed effetti sulla società 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
LA NUOVA EMIGRAZIONE ITALIANA, UN'ANALISI SOCIO-CULTURALE 2014 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA RINNOVATA. SEMPLIFICAZIONE, TRASPARENZA E INTEGRITÀ PER UN PATTO DI FIDUCIA TRA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E CITTADINO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
percorsi d'integrazione delle seconde generazioni 2013 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Mutamenti sociali nella struttura della famiglia italiana nell’era del consumo post-moderno 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo del tempo libero e la sua evoluzione in Italia: il caso degli studenti dell’università di Palermo 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Capitalismo flessibile, vite precarie "le conseguenze dei modelli di produzione sull'organizzazione sociale 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Commercio online e crisi economica La rivoluzione del mobile 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'evoluzione dei consumi nella società italiana e i nuovi trend alimentari: la rivoluzione di Slow Food 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La funzione sociale della moda. Analisi del caso Zara. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il consumo di vino biologicoe la riscoperta del terror: trend e crescita di un prodotto di qualità. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Giocarsi il tempo. Gioco d'azzardo e tempo libero tra adolescenti. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SOCIOLOGIA DELL'OLFATTO: DAL PROFUMO MISTICO AL PROFUMO MITICO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
VIAGGIARE...VERSO UN TURISMO RESPONSBILE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SVILUPPO ECONOMICO-SOCIALE IN UNA SOCIETA' DEL CONSUMO: LOGICHE E STRATEGIE. 2013 COOPERAZIONE E SVILUPPO
Caso studio: la stagione del Siracusa vista dai media e la "freddezza" della tifoseria azzurra 2013 MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE
L¿EVOLUZIONE DEI SERVIZI PER IL CITTADINO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 2013 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Giovani, consumi e tempo libero. I cambiamenti nell'Italia contemporanea 2012 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Mobilità per la conoscenza - valutazione di impatto del Programma Leonardo Da Vinci 2012 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
La comunicazione politica nell'era digitale 2012 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Le nuove tecnologie dell'informazione nella comunicazione pubblica dell'INPS 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
(ANTI) SOCIAL GAME. I CASUAL GAME COME NUOVA PRATICA DEL TEMPO LIBERO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
¿ PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E ICT ¿ DALLE RETI CIVICHE ALLE APPS. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'ORIENTAMENTO E LA COSTRUZIONE DELLA CARRIERA PROFESSIONALE. LA PROFODA CRISI DEL SETTORE E L'ESPERIENZA DELLO SPORTELLO MULTIFUNZIONALE DELL'ENDO-FAP DI PALERMO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
E-GOVERENMENT E RIVOLUZIONE DIGITALE: VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SMART. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA DOPPIA APPARTENENZA CULTURALE DEGLI IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE. UNA RICERCA EMPIRICA SUL TERRITORIO PALERMITANO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE NELLE P.A. ATTRAVERSO LE "APP DEI MOBILE". 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
IL CONSUMATORE IN CRISI 2012 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
Volontariato come leisure: un'esperienza in Tunisia 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
PRODUZIONE E CONSUMO DI POPULAR MUSICFRA DISTRIBUZIONE TRADIZIONALE E DISTRIBUZIONE DIGITALE. UN'INDAGINE SUI CONSUMI MUSICALI DEI GIOVANI SICILIANI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Gestire le relazioni per conquistare la fiducia. Il caso della Regione Siciliana. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL TURISTA PROSUMER NELLA RETE: DAL PASSAPAROLA TRADIIONALE AQL PASSAPAROLA TELEMATICO 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Le dimensioni del Benessere Equo e Sostenibile in Italia 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'aria della città rende ... paurosi. Domanda e offerta di sicurezza nella città italiana contemporanea. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DA WOODSTOCK ALL'YPSIGROCK FESTIVAL MUSICALI E TURISMO IN UNA ITALIA "BELLA DA MORIRE" 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Eat the street: itinerari gastronomici nel cibo di strada a Palermo 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalla prsuasione occulta alla pubblicità personale. L'evoluzione del rapporto tra produttore e consumatore. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Ambienti competitivi Le tecnologie della comunicazione dal telegrafo allo smartphone 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sostenibilità, mercato, comunicazione. Uso strategico dei nuovi social media. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Second hand market: vecchie e nuove espressioni del consumo nel mercato dell'usato 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicare (con) la merce. La vetrina tra processi di spettacolarizzazione e identificazione 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Iperconsumo vs Ipoconsumo: vivere e consumare nella società postmoderna 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il linguaggio dello sviluppo Azioni, reazioni ed interpretazioni. 2012 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
La deindustrializzazione dei poli decentrati, mutamenti economici e sociali del territorio 2011 SVILUPPO ECONOMICO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Compliance e Privacy: 2 volti della stessa medaglia 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
DA PELLEGRINO A TURISTA: FORME E PRATICHE DEL TURISMO NELLA POSTMODERNITÀ¿. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I COMPORTAMENTI DI CONSUMO NELLO SHOPPING ON LINE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I CONSUMI GIOVANILI NELL'EPOCA POST-MODERNA 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL LUSSO: DA VEBLEN ALL'APPLEIZZAZIONE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Reale o virtuale? Il leisure time nell'era di Facebook 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Sport estremi nel leisure time 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumo e partecipazione politica: cash mob, il caso di Palermo. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumi on line e Influencer 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La Conquista del tempo libero 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicazione e nuove tecnologie: la nascita della generazione "touch" 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La “rete” è “servita”. Tutti a tavola con i foodblogger 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
ORIENTAMENTO AL CLIENTE E CUSTOMER SATISFACTION. IL CASO UNIPASTORE 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Metodologie e tecniche nello studio del tempo libero. Una proposta operativa 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Il consumatore-elettore: analisi dei comportamenti di acquisto e di voto 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Studio sociologico sul tempo libero delle famiglie con adolescenti 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tempo libero e disabilità, le potenzialità di un target inesplorato. La comunicazione e il marketing sociale delle risorse esistenti. 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'influenza della comunicazione sui flussi turistici: il caso Cefalù 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Oliviero Toscani: "Mercante di valori" 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Studio sociologico sul tempo libero delle famiglie con bambini 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY: UN VALORE PER L'IMPRESA E LA SOCIETA' 2010 SCIENZE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
VIDEOSOCIALIZZAIZONE E INTEGRAZIONE TEMPO LIBERO E CONSUMI MEDIALI TRA ADOLESCENTI ITALIANI E STRANIERI. 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Comunicazione pubblica efficace? Lo stato di attuazione in Italia a dieci anni salla sua nascita. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
il consumo alimentare 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Vi presento Dr. Why 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
il tempo libero degli immigrati 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Slow Food e Fast Food: gli stili di consumo alimentari italiani e americani a confronto 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
TUNISIA. VERSO UN' EGUAGLIANZA DI GENERE? 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Giovani, lavoro, e nuove insicurezze. Cercare lavoro con i social netweork. 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
STALKING E CYBERSTALKING: UNA NUOVA CONCEZIONE DELLA MOLESTIA 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
P.A. 2.0: I SOCIAL NETWORK NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA COMUNICAZIONE NELL¿AMMINISTRAZIONE PUBBLICA 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
PARCO DELLE MADONIE: PROMUOVERE UN TERRITORIO AI TEMPI DEL WEB. 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
CUSTOMER SATISFACTION NELLA PUBBBLICA AMMINISTRAZIONE: IL CASO DELL¿ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI DI PALERMO 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La comunicazione sociale delle ororganizzazioni non profit in Italia 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Sociologia del calcio. Un'analisi sociologica di uno sport di massa. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
pERSUASIONE,SEDUZIONE,INTERAZIONE.lE CARATTERISTICHEDELLA NUOVA COMUNICAZIONE POLITICA. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Turismo, ospitalità e sviluppo locale 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
il significato del leisure nell'età anziana 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Sociologia del tempo libero online: il consumo di internet tra i giovani 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I vizi e le virtù del cibo 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La rivoluzione dei consumi e il consumo femminile 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il tempo libero dei giovani. Gli stili di consumo del leisure time tra giovani e adolescenti. 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"È solo business...baby". La domanda e l'offerta di leisure per l'infanzia nella società contemporanea 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Lavorare non stanca. La relazione tra serious leisure e l'attività lavorativa 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Genere e tempo libero. Tempi di vita e stili di consumo del leisure time in una prospettiva di genere 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
www.sport.internet.it 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L'impiego giovanile del tempo libero. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Le metamorfosi della politica. Il caso Schwarzenegger. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Valutazione e Customer Satisfaction 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Dall'organizzazione alla comunicazione: il mutamento dei modelli organizzativi e dei processi di comunicazione nelle aziende. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La politica in rete 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Comunicazione Pubblica e partecipazione 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Astensionismo elettorale e cambiamento del comportamento di voto 2007 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Dalla persuasione: le nuove tecniche del marketing politico. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
I consumi online nel tempo libero 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
I tempi del consumo. 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Altenative Dispute Resolution la risoluzione delle controversie commerciali da parte delle Associazioni dei Consumatori. 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Economia alternative. Le monete locali nei modelli di sviluppo. 2007 SCIENZE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
La comunicazione sociale attraverso lo sport 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione del rischio. Un caso di emergenza sanitaria. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
E-journal indagine sulle nuove forme di informazione 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'URP: la dimensione dell'ente come fattore discriminante. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La relazione tra il cittadino e la pubblica amministrazione: nuovi scenari emergenti. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Comunicare l'URP comunicazione e pubblica amministrazione in un comune siciliano. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Dai distretti industraiali ai modelli di sviluppo locale 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
l'evoluzione della comunicazione nell'era del web 2,0: customer empowerment social networking e social tracking. Il caso belsitomedia. 2007 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Le nuove forme di comunicazione politica in rete 2007 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
La valutazione della comunicazione sociale e istituzionale. Le campagne contro il "Pizzo". 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
parteciparealle decisioni pubbliche on ed off line.I progetti per l'e-democracy 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
MERCATO DEL LAVORO, FLESSIBILITA' E GIOVANI. LE ESPERIENZE DEGLI ATIPICI. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Internet e tempo libero.Il caso di WEB 2.0 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Leggo dunque cum-sumo:consumi e stili di vita del lettore de "La repubblica" 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Consumo e controconsumo dall'acquisto responsabile al culture jamming 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
NUOVI PERCORSI ASSISTENZIALI IN UN SISTEMA DI WELFARE MIX: L'ESPERIENZA INNOVATIVA DEL CENTRO DI IPOVISIONE E RIABILITAZIONE DELL'A.O. "V. CERVELLO" 2006 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
I progetti di coperazione internazionale per l'infanzia e l'adlescenza 2006 SCIENZE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Cambiamenti , evoluzioni e nuove politiche del lavoro:indagine conoscitiva sulla diso ccupazione giovanile nella 2 circoscrizione 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il turismo come occasione di sviluppo nell'entroterra siciliano. Il caso della provincia di Enna. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il Turismo Culturale. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
iL RUOLO DELLE ISTITUZIONI NELLA PERCEZIONE DELLA PRECARIETa 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione delle istituzioni culturali.Il teatro in Italia 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La partecipazione blanda:l'elettoretra indecisione ,intermittenza e astensione 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
"La capacita' comunicativa dei siti web degli sportelli unici per le attivita' produttive" 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Liturgie Postmoderne: i Riti Giovanili nella Fruizione Musicale 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
TRA RESPONSABILITA E INSICUREZZA. IL LAVORO DI BABY SITTING NELL'ITALIA CONTEMPRANEA 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
lA CITTA' COME EVENTO. iDENTITA' URBANA E PROMOZIONE TERRITORIALE DELLA METROPILIS GLOBALE. 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
"La comunicazione: Risorsa della pubblica amministrazione? Diario di un'esperienza: la rilevazione della Customer Satisfaction degli utenti dell'Assessorato dei Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Amministrazione" 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL TAKE OFF DEI NON-LUOGHI. MUTAMENTI DELLA COMINICAZIONE NELL'AEROPORTO "POST-MODERNO" 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
"Sociologia delle Gang . Il caso della banda della Magliana" 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Tecnologia e partecipazione epserienze di E-Democracy in Spagna 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
la consultazione nell'era di Internet: proposta di un'area dedicata nel sito www. euroinfosicilia.it 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Vendere il sociale: Zen Due-Corviale. Un confronto tra due quartieri popolari. 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
UNIVERSITA' GLOBALI 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LA VALUTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
campagne elettorali e marketing politico tra vecchi e nuovi media 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
PROGETTAZIONE E QUALITA' DEI SERVIZI SOCIALI E PROMOZIONE DELLA SALUTE NELL'AMBITO DEL LAVORO INTERSETTORIALE. 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
L'intervento socio-assistenziale per il malato di alzheimer 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
Reciprocita e nuovo Welfare: Il caso del banco alimentare 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
iL RAPPORTO TRA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E CITTADINO IL RUOLO DELL'urp 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
Il Piano di Zona: strumento di pianificazione sociale. Analisi empirica di un distretto sociosanitario della regione siciliana. 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
IL MUTAMENTO ORGANIZZATIVO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
LA RESPOSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
LA COMUNICAZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINIASTRAZIONI 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
INTEGRAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE. IL CASO DEI TUNISINI DI MAZARA DEL VALLO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
i percorsi di integrazione dei soggetti migranti in italia. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
UNA SOCIETA' DIPENDENTE: GIOCO E CYBERDIPENDENZA. SPUNTI PER UNA NUOVA POLITICA SOCIALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
ATTRAVERSO CONFINI LABILI.LA COSTRUZIONE SOCIALE DEL VIAGGIO DALLE ORIGINI ALLA POSTMODERNITA' 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)
------------------------------------------------- 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)
Il consumo televisivo nelle famiglie italiane. 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)
PARTECIPAZIONE POLITICA DEI GIOVANI 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)
LA COMUNICAZIONE NEI MOVIMENTI 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
DAL NERO AL GRIGIO. IL LAVORO IRREGOLARE IN ITALIA. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA PARTECIPAZIO NE ALLA VITA CIVILE DELLA DONNA IN MAROCCO. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
PARI OPPORTUNITA'...... 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Politiche di contrasto e prevenzione nella criminalita' minorile. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
corsi e ricorsi della moda. dall'haute couture al pronto moda: evoluzione dei consumi di moda nella societa' mcontemporanea. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE IN UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La valutazione dei prodotti di comunicazione. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
CHE COMUNICA UN'AGENZIA DI COMUNICAZIONE 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE: IL CASO CONDORELLI 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
DISUGUAGLIANZA, RIVOLUZIONE E STRATEGIE COMUNICATIVE: IL CASO DEL MURALISMO CILENO 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
PADRINI, PADRONI E PATRONI 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
LA PROTESTA NELLA MUSICA 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
La comunicazione politica e l'informazione spettacolo. 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Lo sviluppo e la competitivita' nella pubblicistica de "il sole 24 ore" un'analisi computer-assistita 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Media oriental. Al jazeera e il giornalismo televisivo arabo. 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
LA CONSULTAZIONE NEL PROCESSO DECISIONALE 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE