1920-2020: Fantasmagorie di guerra. Forme di antimimesi nella rappresentazione del conflitto nelle letterature occidentali e orientali
Mercoledì 10 dicembre, alle 14.30, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l’incontro di apertura del convegno internazionale “1920-2020: Fantasmagorie di guerra. Forme di antimimesi nella rappresentazione del conflitto nelle letterature occidentali e orientali”.
L’iniziativa - organizzata e diretta dalla prof.ssa Daniela Tononi, P.I. del Prin 2022JELMNK, del Dipartimento di Scienze Umanistiche - intende proporre una riflessione sul processo di trasformazione della fantasmagoria interrogando in chiave interdisciplinare le forme di manipolazione, alterazione e sospensione della realtà che nelle letterature contemporanee occidentali e orientali caratterizzano il periodo che va dal primo dopoguerra alla più stretta contemporaneità.
I lavori proseguono giovedì 11 e venerdì 12 dicembre nell’Aula P1058 del Complesso Monumentale Sant’Antonino (piazza S. Antonino, 1).
Per maggiori info consulta il programma
