Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIANFRANCO BADAMI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Analisi della prestazione fisica e tecnica dei giocatori di pallanuoto di livello agonistico: uno studio empirico sulle variabili di gioco e i fattori determinanti per il successo della squadra 2022 SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE E DELLE ATTIVITA' SPORTIVE
L'IMPORTANZA DELL'ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA NELLA SOCIETA' MODERNA 2020 SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE E DELLE ATTIVITA' SPORTIVE
Giornalismo freelance, il caso di Report e la redazione "indipendente" 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il potere dietro il potere. Comunicazione politica e spin doctoring 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La comunicazione nelle pubbliche amministrazioni: tra burocrazie e trasparenza. Strategie comunicative per migliorare la performance dei dipendenti pubblici e i servizi alla collettività. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le Z.E.S nel mondo: cosa sono e come nascono 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il rapporto tra la Pubblica Amministrazione ed i social media nella Regione Sicilia 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Smart Destination: le politiche pubbliche a sostegno del turismo digitale 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fenomeno migratorio in Italia. Dalla decrescita demografica alle politiche pubbliche di accoglienza e integrazione. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La gestione dell'innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione. Il caso del Dipartimento Urbanistica della Regione Sicilia 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La riforma della pubblica amministrazione - I "furbetti del cartellino" in Sicilia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Il servizio idrico integrato" nel Comune di Torretta 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giovani e lavoro: "Youth Guarantee" 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Agricoltura Sociale, tra produzione e inclusione. Un futuro più verde per tutti 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I Processi di Innovazione in Sicilia La Smart Specialisation Strategy 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'importanza dei mezzi di comunicazione nella lotta contro il randagismo e le violenze sugli animali domestici 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'Università e i suoi aspetti innovativi e occupazionali 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La via dei Borghi Siciliani 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Riforma della "Buona Scuola" 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il settore vitivinicolo siciliano, tra qualità e innovazione. Caso: Filari Della Rocca 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Turismo sociale e turismo termale occasioni di arricchimento culturale di promozione e valorizzazione delle risorse di un territorio 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un'occasione da non perdere. La raccolta differenziata a Bagheria 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Stato sociale e Terzo settore 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Jobs act tra luci ed ombre 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La percezione della legalità tra i giovani iscritti presso l'Ateneo palermitano 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Turismo e sviluppo rurale in Sicilia La Sottomisura 6.4. c) e i progetti del GAL Elimos 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le politiche pubbliche per le start up innovative 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Sicilia: “Signoria Territoriale” dagli anni 40 ad oggi La mafia rurale Siciliana. I suoi effetti sulla società Agricola e sul territorio siciliano 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Stato-mafia: Tra collisioni e collusioni 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il ruolo della Pubblica Amministrazione e dei media nel difficile processo di sensibilizzazione della società civile sul tema della corruzione e della mafia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il processo di semplificazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un utilizzo efficace dei beni confiscati - Evoluzioni e prospettive. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Idee innovative e sviluppo nel settore moda del Made in Sicily. Un case study originale. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
COME VALORIZZARE IL PATRIMONIO INFORMATIVO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Gli Open Data 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Democrazia Referendum e partecipazione. 17 Aprile 2016. Un'occasione mancata? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Imprenditoria giovanile nel settore dell'agricoltura 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Utilizzo dei terreni incolti e imprenditoria giovanile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Salvatore Cuffaro: un "gigante"? No, "un nano tra i tanti microbi della politica siciliana" 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'economia della notte: la movida, occasione di recupero e valorizzazione del centro storico cittadino. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA LEGGE DI RIFORMA COSTITUZIONALE S. 1429 (C. 2613) 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL BRAIN DRAIN: IL RUOLO E LE RESPONSABILITA' DELL’UNIVERSITA’ ITALIANA 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tutela e promozione dei brand 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La Città delle pesche. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La formazione dell'opinione pubblica e l'influenza dei social blogger sulla società 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I nuovi mezzi di comunicazione del PSR 2014-2020 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Immigrazione: politiche pubbliche di accoglienza, asilo ed integrazione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Luci e ombre sulla crisi Fiat di Termini Imerese 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fare impresa in Sicilia 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Web 2.0 e E-Government : siamo davvero più vicini alla pubblica amministrazione ? Nuove strategie di comunicazione della P.A. ; Il caso del PSR Sicilia 2014/2020 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Ipotesi di azioni mobbizzanti in ambito universitario. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalle "Robbe all'Albergo Diffuso"Evoluzione e Dinamiche socio-economiche nella Milena di oggi. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
118 e Telemedicina 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LIVESICILIA: LA "PRAVDA" SICILIANA? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I borghi più belli d'Italia - Opportunità di rivalutazione e di sviluppo dei territori siciliani 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Suggeriti e Suggeritori, il ruolo degli Youtuber sulla formazione di una opinione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Mobilità Sostenibile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Referendum Costituzionale del 2016. Crisi o Rinascita della Democrazia Partecipativa? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Movimento 5 stelle Dal Meetup di Bagheria al Governo della città 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dilettantismo e professionismo nel basket: l'Italia non va a canestro 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gli affari sul patrimonio della Regione Sicilia 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Mazara del Vallo:un modello possibile di integrazione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TRASPARENZA E LEGALITA’: DAL MODELLO STATUNITENSE DELL’OPEN GOVERNMENT AL MODELLO “COSA NOSTRUM” TUTTO SICILIANO 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Unioni civili: il diritto di avere diritti 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dentro-Fuori, la vita oltre le mura del Malaspina 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Due estremi a confronto : il sistema scolastico danese e quello italiano 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L' industria teatrale in Sicilia. Finanziamenti e proposte pubbliche per riavviare il settore 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PROBLEMI E POLITICHE UNIVERSITARIE. UNA QUESTIONE IRRISOLTA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FENOMENO DEI FLUSSI MIGRATORI IN SICILIA TRA MEDIA E ISTITUZIONI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SAN GIUSEPPE JATO TRA SOTTOSVILUPPO E VOLONTARIATO SOLIDARISMO ULTIMA SPIAGGIA?. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giornalismo fai da te - giovani ed editoria online 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SOCIAL MEDIA MARKETING TRA PUBBLICO E PRIVATO ¿IL WEB USATO COME RISORSA ECONOMICA¿. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
INTEGRAZIONE¿ NO, GRAZIE! 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GREEN ECONOMY E GREEN JOBS: NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER IL FUTURO. IL CASO DELLA REGIONE SICILIANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SCENARIO DI UN TURISMO ACCESSIBILE E SOSTENIBILE DEL TERRITORIO AGRO ERICINO. PUÒ BASTARE UNA DELIBERA? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GARANZIA GIOVANI. UN PROGETTO CHE MIRAVA AL FUTURO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL TURISMO E LA RURALITA¿ NELTERRITORIO DI CASTELVETRANO LE OPPORTUNITÀ E I LIMITI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'INCOMUNICABILITA' DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE DIFFICOLTA' DI FARE IMPRESA IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MARKETING NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IL CASO DEL TURISMO IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GIORNALISMO E WEB:NUOVI MODELLI E PROSPETTIVE FUTURE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GREEN ECONOMY. IL CASO POSTE ITALIANE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La prevenzione della corruzione nelle società partecipate:il caso Sicilia e-Servizi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA SPESA PUBBLICA E I FONDI STRUTTURALI PER L'INNOVAZIONE E LA SOSTENIBILITÀ. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE IMPOSSIBILE DEL COMUNE DI FAVARA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fenomeno del brain drain in Italia 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Mafia, Antimafia e Società civile. Collusi? “Il vero volto della mafia…” 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La legge sulla "Buona Scuola". Differenze e disuguaglianze di genere. Un caso studio: "Opinioni sulla questione Gender a confronto" 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Welfare state, disoccupazione e mutamenti demografici. Lo scenario europeo. Opposti a confronto. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gli interventi pubblici nello sport in ambito nazionale e regionale. Il caso studio: Il CUS Palermo. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Comunicazione Istituzionale e i Nuovi Media - Il caso Periscope 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un'antimafia di facciata tra corruzione e illegalità: il caso Helg 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MANIPOLARE LA DEMOCRAZIA UCCIDE LA POLITICA: DALLA E-DEMOCRACY ALLA BURO-TECNOCRAZIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTALE NELLA REGIONE SICILIANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GLI EFFETTI GRAFICI E INFOGRAFICI NEI GIORNALI CASI STUDIO A CONFRONTO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
DA UNA POLITICA DELLE APPARENZE AL RISCHIO DI UN¿ AUTO OGGETTIVAZIONE CRESCENTE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
AGENDA PUBBLICA E AGENDA ISTITUZIONALE: PROBLEMI COMUNI, E SOLUZIONI LONTANE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CONTRIBUTO DELLE ISTITUZIONI SICILIANE ALLA SOSTENIBILITA ALIMENTARE:analisi per le politiche locali per una alimentazione responsabile e consapevole 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VODAFONE ITALIA, RECRUITMENT E PLACEMENT Analisi del canale Outsorcing per il reclutamento del personale degli agenti Area Sud 2014 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Partecipazione 2.0: quando la democrazia diventa "social".L'Analisi d'Impatto della regolazione tra Italia e Scandinavia: una prospettiva comparata. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Jobs Act: istruzioni per l'uso. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
ALTOFONTE E IL RECUPERO DEI VALORI DELLA LEGALITÀ NEI TERRITORI DEL PATTO ALTO BELICE CORLEONESE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
GIOVANI INATTIVI IN SICILIA. L'ILLUSIONE DI GARANZIA GIOVANI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
QUANDO LA FORMA FISICA DIVENTA OSSESSIONE. IL FITNESS: NUOVA DIPENDENZA? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Come comunicano le istituzioni ecclesiastiche, dalle nuove forme di partecipazione religiosa alle piccole comunità parrocchiali e alla rivoluzione comunicativa di Papa Francesco. Il caso studio della parrocchia Mater Dei 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La "Casa di Vetro". Gli Open Data. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
"C'era una volta"....la Formazione Professionale in Sicilia. Fatti e Misfatti 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL SETTORE AGROALIMENTARE NEL TERRITORIO MADONITA. Le contraddizioni del "fai da te" delle imprese del territorio e le politiche di aiuto 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'Information Technology e la Pubblica Amministrazione: Check-up dei siti delle Regioni Italiane in materia di riscossione dei tributi on-line 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Siti Web delle aziende Ospedaliere: spesa pubblica o semplificazione? 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FUNZIONAMENTO DEGLI ENTI LOCALI IN UN'OTTICA DI RETE 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Twitter nel IV secolo a.C. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Islanda: Uscire dalla crisi. Come i cittadini hanno sconfitto l'economia globale 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
COME L¿ATTUALE CRISI ECONOMICA FRENA LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER I GIOVANI PRECARI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TWITTER E LA SATIRA POLITICA. L¿EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA CON I SOCIAL NETWORK. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MICROCREDITO QUALE STRUMENTO PER ¿CRESCERE IN UN MONDO DESTINATO A UN PERPETUO SQUILIBRIO¿ (FEDERICO ROMPINI). 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tra Amministrazione, Centri d'assistenza e Utenti: Ma se C.a.f e patronati non ci fossero? 2013 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L¿E-GOVERNMENT IN ITALIA: REALTÀ O UTOPIA? IL CASO PIANO GIOVANI IN SICILIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA FORMAZIONE DELL¿OPINIONE PUBBLICA E LE SUE RIVOLUZIONI PERIODICHE. IL PARADIGMA DI OPINIONE E LA PROSPETTIVA DELL¿AGIRE COMUNICATIVA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MARKETING TERRITORIALE DELLA REGIONE SICILIANA E LA PROMOZIONE TURISTICA A VALERE DEI FINANZIAMENTI REGIONALI, NAZIONALI E COMUNITARI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE POLITICHE PUBBLICHE URBANISTICHE E LA SICUREZZA STRADALE. LO STUDIO DI DUE CASI; IL COMUNE DI SANT'ANGELO MUXARO E IL COMUNE DI AGRIGENTO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Qualità della vita urbana e la movida palermitana 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CONFLITTI IRRISOLTI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE POLITICHE PUBBLICHE COME SUPPORTO ALLE PMI. GLI AIUTI PREVISTI DAL PO FESR 2007-2013. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GARANZIA GIOVANI(Youth Guarantee):IL CASO SICILIANO 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Smart City 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Un paradosso tutto siciliano:da una Racalmuto da sogno a una stridente immagine di sé verso il degrado" 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI: IL CASO SICILIANO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"MIGLIORARE LA GESTIONE DELLA FORMAZIONE: È POSSIBILE? UN CASO SPECIFICO: IL CAPITALE FORMATIVO DELLA REGIONE SICILIANA". 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA FORMAZIONE DELL'OPINIONE TRA GOSSIP SENSAZIONALISTA E GOSSIP IDEOLOGICO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE POLITICA MEDIATA E I PROCESSI DI FORMAZIONE DI UNA PUBBLICA OPINIONE LIBERA E DEMOCRATICA - IL CASO DEL PRESIDENTE CROCETTA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL BENESSERE ORGANIZZATIVO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME PRECONDIZIONE DI UNA MIGLIORE PERFORMANCE DEI SUOI DIPENDENTI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il benessere organizzativo all'interno della P.A: il caso del dipartimento della funzione pubblica della Regione Siciliana 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MICROCREDITO NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO. ANALISI DEL CASO SICILIANO E DELL'UTILITÀ DI TALE STRUMENTO COME MEZZO DI SUPPORTO PER LA LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE IN SICILIA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BILANCIO DI SOSTENIBILITA' DEL GRUPPO POSTE ITALIANE 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Il processo di managerializzazione della P.A. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
OLTRE LA VOICE? INDAGINE SULLA PARTECIPAZIONE POLITICA VIOLENTA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
NUOVE IPOTESI ORGANIZZATIVE NELLA STRUTTURA INTERNA DELLA REGIONE SICILIANA. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La formazione nella Pubblica Amministrazione. Lo studio di un caso: l’esperienza del Servizio 7° del Dipartimento della funzione pubblica della Regione Siciliana 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
TRASPARENZA E INNOVAZIONE. RIFORME PER UN CAMBIAMENTO POSSIBILE: IL CASO SICILIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA VALUTAZIONE E LA MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ATTRAVERSO SISTEMI DI CRM (CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT): IL CASO REGIONE SICILIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
"La democrazia è il modo più sopportabile di sopportare l'infelicità" "la democrazia in cui viviamo è come l'aria che respiriamo. Non ci si fa caso fino a quando viene a mancare o diventa tossica" Gustavo Zagrebelsky 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dal Panopticon a Wikileaks, un cambio di prospettiva. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE POLITICHE PER IL LAVORO. UN DECENNIO TRASCORSO NEL TENTATIVO DI FAVORIRE L¿AUMENTO DEI TASSI DI OCCUPAZIONE 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
“ Le donne nascono pari, ma poi crescono «dispare»” Le donne nella società: affermazione dei loro diritti e riconoscimento dei loro meriti, o discriminazione tacita? 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Mobbing e Bossing nelle amministrazioni pubbliche e le organizzazioni ideali. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La Comunicazione Pubblica di Eures. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il commercio politico dei voti. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Donne, potere e politica una emancipazione possibile? 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il New Deal Siciliano? "Dal Cuffarismo al Lombardismo" 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Ebay: esempio di democrazia o libero mercato? 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
E-GOVERMENT I ICT NEI SERVIZI SANITARI 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
CRISI DELA POLITICA E DEMOCRAZIA MALATA.QUALE LEGAME TRA I PARTITI E I CITTADINI?LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2007 DI PALERMO 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Lobbyng europeo.L'ufficio di collegamento della regione Sicilia con le istituzioni europee. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
U.R.P.E COMUNICAZIONE.LA QUALITa PERCEPITA DAGLI UTENTI NELL'A.U.S.L.6 DISTRETTO 9 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE