Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CHIARA AGNELLO

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Coraggio e rischio della parresia in Michel Foucault 2020 SCIENZE PEDAGOGICHE
Riflessione filosofica sul COVID-19 2020 SCIENZE PEDAGOGICHE
Educare al pensiero critico e attivo: la questione della banalità del male in Hannah Arendt. 2019 SCIENZE PEDAGOGICHE
Crisi dell'umano fra tecnica e nichilismo nel pensiero di Martin Heidegger 2018 STUDI FILOSOFICI E STORICI
PROFESSIONI DI CURA. La riflessione esistenziale nella pratica pedagogica 2018 SCIENZE PEDAGOGICHE
"Il comprendere della verità in Heidegger. Corso friburghese L'essenza della verità 1931-1932". 2018 STUDI FILOSOFICI E STORICI
Metafisica classica e polemica antimetafisica nell'itinerario di ricerca di Enrico Berti 2017 SCIENZE PEDAGOGICHE
Simone Weil e le forme dell'amore implicito di Dio 2017 STUDI FILOSOFICI E STORICI
L'Io che Vuole - H. ARENDT 2017 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Il passaggio dall'ermeneutica del sè all'etica come pratica riflessa della libertà in Michel Foucault 2016 STUDI FILOSOFICI E STORICI
Gadamer ed il senso originario della praxis 2015 STUDI FILOSOFICI E STORICI
In dialogo con altri. Cura di sé e conoscenza nell' Alcibiade I 2014 STUDI FILOSOFICI E STORICI
LA RELIGIO COME VIA DI VERITA' E FELICITA' IN SANT'AGOSTINO 2013 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Il male radicale in Kant 2013 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Il problema del male: un confronto fra S. Agostino e Kant. 2013 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE