Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Rettorato

Mozione sulla Palestina approvata dal CdA nella seduta del 17 novembre 2023 07:27

20-nov-2023

Ascolta

Il Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Palermo nella seduta del mese di ottobre ha condannato il brutale attacco contro Israele e le violenze perpetrate dai terroristi di Hamas nei confronti della popolazione inerme. Parimenti, ha condannato le azioni condotte dallo stato di Israele che hanno colpito donne, bambini e civili della Striscia di Gaza.

Nell’ultimo mese il conflitto si è ulteriormente aggravato e si è assistito a un forte aumento delle vittime civili, anche tra i malati, all’esilio forzato di innumerevoli civili, alla limitazione di cibo, acqua e carburante, persino per gli ospedali, e alla distruzione del parlamento di Gaza.

I consiglieri esprimono il loro profondo cordoglio per tutte le vittime e solidarietà per le persone di pace che ancora una volta devono subire le barbarie di coloro che scelgono la violenza contro gli inermi rispetto a qualunque altra strada.

Il Consiglio di Amministrazione del nostro Ateneo si unisce alla richiesta che perviene da più parti di un immediato cessate il fuoco in Palestina e invita i colleghi che lo riterranno opportuno a dare lettura di questa mozione nella prima lezione della mattina di mercoledì 22 novembre.