Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Sistemi Informativi di Ateneo

Settore Transizione al digitale, progettazione ICT

responsabile di settore

ROBERTO BARBIERA

Mission

• Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
• fornisce supporto alla progettazione di soluzioni informatiche sia su fondi interni che confondi di finanziamento regionale, nazionale o europeo.
• si occupa dell’attuazione del piano triennale per l’informatica della pubblica amministrazione. Fornisce supporto al Responsabile alla Transizione digitale.
• garantisce la coerenza delle proprie attività informatiche con il CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. (D.Lgs 179/2016), con il D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., con il D.Lgs. 33/2013 e relative modifiche apportate con D.Lgs 97/2016 e con l’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e con le direttive ministeriali ed europee.
• si occupa di progettare le integrazioni del Sistema Informativo con le piattaforme abilitanti previste dal CAD (pagoPA, AppIO, PDND, etc.), con i sistemi di firma digitale e di conservazione a norma dei documenti.
• si occupa di gestire la comunicazione tra il sistema informativo di Ateneo e le banche dati ministeriali (ANS, ANS-PL, Sua-CdS)
• si occupa di progettare, realizzare e manutenere i servizi web di Ateneo dedicati all’offerta formativa, alla verbalizzazione elettronica dei verbali di profitto, alla gestione delle lezioni, alla gestione di Aule e Laboratori.

Organizzazione interna

Personale

FRANCESCO AMATO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123860021