Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2184 - STUDI FILOSOFICI E STORICI

PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE, RECUPERO, VERIFICA E ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)

IDENTIFICAZIONE E RECUPERO OFA

L'accesso al CdS è libero. All'inizio dell'anno accademico, ad iscrizione già avvenuta, si svolge un test non selettivo allo scopo di accertare il possesso di capacità logico-argomentative e di comprensione di testi e documenti, di cultura generale e di cultura specificamente filosofica, nonché di lingua straniera (livello A2). Per gli eventualiobblighi formativi accertati è previsto il recupero attraverso corsi opportunamente organizzati dal CdS anche on line, con il supporto di uno o più tutors, e sotto la diretta responsabilità di un docente del Corso. Anche per le competenze linguistiche il recupero avverrà attraverso corsi on line appositamente organizzati dal CLA (Centro Linguistico d'Ateneo).

VERIFICA DELL'ASSOLVIMENTO DEGLI OFA

Quanto alla verifica dell'effettivo recupero degli OFA riportati nel test di ingresso, essa avverrà sotto diretto controllo di un docente di riferimento del CdS che avrà il compito anche di attivare sessioni di esame specificatamente dedicate al colloquio con gli studenti con OFA. Allo studente viene comunque anche riconosciuta la possibilità di scegliere la modalità di verifica tramite apposito test (Cfr. Linee guida OFA - SA del 13/06/2017).

Gli OFA di lingua inglese di livello A2 potranno essere assolti con il conseguimento della certificazione dell’effettivo raggiungimento del livello A2 da parte del CLA.

(http://www.unipa.it/dipartimenti/dipartimentoscienzeumanistiche/cds/studifilosoficiestorici2184/didattica/tutorato.html)