Terza Missione

Ciclo di interventi su prevenzione della violenza e dell’esclusione sociale nello sport

26-ott-2020

Apri/Scarica Locandina PDF e/o JPG

Destinatari: Allenatori, Tecnici, Psicologi dello Sport, Educatori

Un ciclo di quattro interventi sulla prevenzione della violenza e dell’esclusione sociale nello sport, organizzato dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione nell’ambito delle attività di Terza Missione-Public Engagement, si terrà sulla piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/9311661860?pwd=cFE1VFRJRGZ6Z1A2a01OUmYycXlEZz09) nelle seguenti giornate:

• 13 Novembre 2020
  • 30 Novembre 2020
  • 06 Dicembre 2020
  • 15 Gennaio 2021

L’iniziativa consiste in 4 interventi (dalle ore 15:00 alle ore 19:00) tramite piattaforma moodle e la condivisione di un libro sulle buone pratiche sui temi di violenza ed esclusione sociale, in collaborazione con Palermo University Press (https://www.unipapress.it/it/).

Agli incontri interverranno i seguenti relatori: Ivana Milovanovic, University of Novi Sad, Novi Sad, Serbia; Dino Mujkic, University of Sarajevo, Sarajevo, Bosnia and Herzegovina; Prof. Irena Valantine, Lithuanian Sport University, Kaunas, Lithuania; Ambra Gentile, University of Palermo, Palermo, Italy

I Relatori tratterano le seguenti tematiche: sviluppo delle relazioni personali e sociali nello sport; riconoscimento della violenza e dell’esclusione sociale e le caratteristiche del contesto sportivo; sviluppo delle relazioni famiglia-allenatore basate su fiducia e reciprocità; l’empowerment attraverso lo sport per il cambiamento della società; aspetti di pregiudizio e problem solving legati alla violenza e all’esclusione sociale.

Per procedere con la compilazione del form e richiedere la password per l’accesso alla virtual room contattare il prof. Antonino Bianco (antonino.bianco@unipa.it), responsabile dell’iniziativa.

Schermata 2020-10-26 alle 13.35.51