Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali

EnerNETMob


Logo EnerNETMob




EnerNETMob è un progetto co-finanziato dal programma europeo Interreg Med che mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

Il progetto promuove la condivisione e la promozione della mobilità sostenibile e l'intermodalità terra-mare utilizzando i sistemi di trasporto elettrico anche nel sistema agroalimentare, con un focus specifico sulla filiera corta, in un’ottica integrata dei principi della sostenibilità. L'azione prevede inoltre implementazione di reti pilota interurbane e interregionali di veicoli elettrici (EVSE) anche co-alimentati da fonti di energia rinnovabile.

 Il progetto, della durata di 4 anni, è coordinato dalla Regione del Peloponneso (Grecia) e realizzato con la collaborazione di diversi partner internazionali provenienti da Grecia, Italia, Malta, Cipro, Albania, Croazia, Slovenia, Portogallo, Montenegro, Spagna, Francia e Austria.

 Il Dipartimento SAAF sotto il coordinamento del Prof. Antonino Galati e della Prof.ssa Maria Crescimanno in qualità di project manager si occuperà di analizzare l’opportunità di diffusione della mobilità elettrica nella filiera agro-alimentare corta realizzando in Sicilia le azioni pilota.

 Per maggiori informazioni:

Annex_11_Sample of the Web-banner


 






Sito: https://enernetmob.interreg-med.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/Enernetmob-187601625384639/

Twitter: @EnerNETmob