Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

M056 - RISK MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE SANITARIA

Presentazione Master MIRMOS

Master di II Livello in Risk Management ed Organizzazione Sanitaria

 

L'Università di Palermo promuove il Master di II livello in Risk Management e Organizzazione Sanitaria : un percorso  di formazione avanzata rivolto ai professionisti che vogliono acquisire o rinforzare competenze e specifiche abilità manageriali necessarie a ricoprire ruoli dirigenziali all'interno di strutture sanitarie pubbliche o private.

Durante il corso saranno evidenziate le maggiori criticità per il management e le risoluzioni idonee per la gestione efficace di una sanità orientata al miglioramento continuo della qualità.

La multidisciplinarietà del programma didattico è volta a favorire l’acquisizione di strumenti fondamentali per la gestione efficace ed efficiente del Risk Management.

 

Alla conclusione del programma formativo, i professionisti saranno in grado di valutare le diverse dimensioni e tipologie di rischio clinico all’interno della propria struttura, implementando programmi di gestione e svolgendo la propria attività in autonomia in aziende sanitarie sia pubbliche che private.

 

Il Master, articolato in Moduli che includono: lezioni frontali, lezioni frontali in modalità elearning, laboratori, esercitazioni, seminari, incontri di studio, convegni, visite aziendali, Work Experience (obbligatorio per i Master di II livello), tirocini, stage, prova finale, per un totale di 60 CFU e 1500 ore di attività.

 

 

Le lezioni si terranno in presenza presso l'Aula Epifanio di Radiologia.


Scarica dal sito Unipa il bando di ammissione.

 

 

Partecipa alla presentazione online del master

 

Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 12.00

 

 

 

ISCRIVITI