Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2171 - OSTETRICIA

Accordi Erasmus

Nazione Città Denominazione Università Referente Referente esterno Coordinatore esterno
SLOVENIA LJUBLJANA (LUBIANA) UNIVERZA V LJUBLJANI LOPRESTI ELIO
elio.lopresti@unipa.it
N/A
aa@aa.aa
KATJA CERJAK
katja.cerjak@uni-lj.si
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti

Di seguito vengono riportati gli accoppiamenti degli insegnamenti per sede partner per gli anni accademici precedenti al corrente. Tali informazioni sono da intendere come orientative e vanno verificate con il docente referente dell'accordo e il portale dell'offerta formativa dell'Università partener dove si vuole andare in mobilità.

Insegnamento Insegnamento università straniera CFU CFU università straniera Denominazione università Occorrenze
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Erasmus e Internazionalizzazione

Referenti per l'internazionalizzazione

Delegati all'Internazionalizzazione: Prof. Elio Lo Presti

                                                         Prof.ssa Maria Laura Uzzo

email: elio.lopresti@unipa.it , marialaura.uzzo@unipa.it

 

Erasmus e Internazionalizzazione

Per la partecipazione al programma di mobilità internazionale si rinvia al sito Web dell'Area ricerca e sviluppo – UOA Politiche di internazionalizzazione per la mobilità, dove è possibile consultare le informazioni di carattere generale, il Regolamento e il Bando.

 

Erasmus+ Inter-institutional Agreements

 

Corsi di lingua straniera per studenti universitari

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) organizza attività volte all’apprendimento e al consolidamento della conoscenza delle lingue straniere (arabo, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco) e dell'italiano per stranieri a livello universitario.

Per reperire informazioni e aderire alle iniziative del CLA (Gruppi di conversazione, Open Badge, Open Badge Erasmus, Test abilità Linguistica Tal e Rosetta Stone) consultare il sito del CLA

 

Borse di studio ed incentivi (ERSU)

L'Università degli Studi di Palermo conduce azioni mirate ad assicurare agli studenti meritevoli la possibilità di accedere ai livelli più alti dell'istruzione superiore e universitaria.

In particolare, l’Ente regionale per il diritto allo Studio universitario (ERSU) eroga borse di studio che hanno lo scopo di fornire agli studenti un beneficio monetario, sia a titolo di contributo alle spese legate all'attività di studente, sia a titolo di premio per l'impegno dimostrato durante la carriera universitaria. I servizi che l'ERSU eroga sono attribuiti attraverso un concorso pubblico; è così possibile ottenere Borse di Studio, Alloggi presso le residenze universitarie, Contributi per viaggi all'estero, integrazioni per programmi dell'Unione Europea e ancora altri servizi.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dell’ERSU, consulta il sito www.ersupalermo.it

Per informazioni su bandi Part-time e borse di studio, consultare il sito del Settore Promozione.