2010 - INFORMATICA

Tirocini

I crediti riferenti a "TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO " possono essere acquisiti nei seguenti modi:

• Partecipando uno dei seminari offerti dal Corso di Laurea la cui partecipazione è attestata dalla firma apposta dallo studente a fine seminario.
  • Partecipando ad uno degli eventi di carattere informatico come convegni o attività seminariali presentando un attestato di partecipazione.
  • Attraverso il riconoscimento di  certificazioni informatiche riconosciute (link) acquisite durante il corso di laurea.

In tutti i casi è necessario compilare l'apposito modulo scaricabile (link).

Lo studente dovrà inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo: giuseppe.bongiovi@unipa.it, esclusivamente come file in formato PDF, nominandolo con “nome”,”cognome”,“tipologia della richiesta”,“matricola xxxx”. Ad esempio: Mario Rossi TIROCINI_FORMATIVI_E_DI ORIENTAMENTO matricola xxxx .
Solo dopo questa fase lo studente potrà prenotarsi, come se fosse un esame di profitto, all’appello inerente la richiesta, che troverà nel suo portale senza bisogno di presentarsi. DOPO verifica sul numero di CFU sufficienti all'accreditamento, cumulati sulla base delle ore di svolgimento di ogni evento (6 ore=1 CFU), alla scadenza dell’appello, lo studente si troverà direttamente in carriera i CFU maturati.
Si precisa che le comunicazioni agli studenti da parte degli uffici, avverranno a mezzo email SOLO verso indirizzi e-mail community, pertanto si esortano gli studenti a controllare con continuità la propria casella email.