2055 - INGEGNERIA MECCANICA

Lauree sessione luglio 2020: indicazioni di sicurezza per il rispetto delle regole vigenti in materia di COVID-19

15-lug-2020

Caro Studente,

il giorno della tua laurea si avvicina, di seguito importanti indicazioni da seguire affinché questo importante traguardo venga celebrato nel modo più sicuro possibile, nel rispetto delle regole vigenti per contrastare la diffusione del COVID-19.

All’ingresso del Campus universitario sarà rilevata la temperatura corporea presso gli ingressi autorizzati che sono indicati nel prospetto informativo allegato alla presente e-mail.

Per ogni laureando, potranno essere presenti alla cerimonia fino ad un massimo di cinque accompagnatori. Ognuno di essi deve essere preventivamente accreditato.

Per questo motivo ti invitiamo a compilare in tutte le sue parti il google form appositamente creato all’indirizzo https://forms.gle/jFKLGw98CwpLYwfr8 . In caso di dati parziali l’accompagnatore non verrà accreditato e verrà invitato ad attendere fuori dai locali la fine delle proclamazioni. E’ opportuno indicare nella sezione “segnalazioni importanti” eventuali situazioni la cui comunicazione può migliorare l’organizzazione (ad es. presenza di persone con difficoltà di deambulazione ecc).  Al termine della procedura riceverai una mail di conferma. La procedura di accreditamento degli accompagnatori dovrà essere ultimata entro due giorni prima della data di laurea.

Ricordati che non potrà accedere all’interno delle strutture del Dipartimento personale non preventivamente accreditato.

Al fine di evitare ogni possibilitàÌ€ di assembramento dovrai presentarti insieme ai tuoi accompagnatori, tutti muniti di mascherina, all’ingresso dell’aula indicata quale sede di svolgimento della cerimonia di laurea 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto, avendo cura di mantenere la distanza fisica di almeno un metro con gli altri individui eventualmente in fila.

Quando verrà il tuo turno dovrai consegnare al personale addetto la seguente dichiarazione (download modello di autodichiarazione), in formato cartaceo, con data del tuo esame di laurea, unitamente a copia del documento di riconoscimento. La stessa cosa faranno i tuoi accompagnatori.

Per l’intera permanenza nei locali del Dipartimento, sarà obbligatorio indossare una mascherina chirurgica di propria dotazione. Solo nel corso della discussione della tesi, potrai, eccezionalmente, abbassare la mascherina assicurando peroÌ€, per tutto il periodo dell’esposizione, la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 2 metri.

Prima di accedere all’ambiente destinato allo svolgimento dell’esame di laurea verrete invitati a procedere all’igienizzazione preventiva delle mani.

I candidati verranno invitati a sedersi nelle prime file, gli accompagnatori prenderanno posto nelle file successive rispettando le indicazioni presenti sulle poltrone a garanzia del distanziamento di almeno 1 metro che dovrà sempre essere mantenuto tra i presenti in aula.

Subito dopo la conclusione della sessione di laurea, si dovrà lasciare velocemente l’aula per consentire l’obbligatoria sanificazione degli ambienti e procedere allo svolgimento delle sessioni successive, secondo la scansione oraria prestabilita.

E’ fatto espresso divieto di festeggiamenti o comunque di qualsiasi forma di assembramento all’interno delle aree di Ateneo, ivi compresi gli spazi aperti.

Per ulteriori dettagli, ti invito a leggere attentamente i seguenti documenti allegati alla presente e-mail.

Siamo certi della collaborazione tua e di tutti per l’ottimale riuscita dell’evento.