Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2021 - INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA

Modifica termini per inserimento materie a scelta - A.A. 2014/15 (ulteriore aggiornamento - feb 2015)

19-gen-2015

Ascolta

La delibera del Senato Accademico del 16/12/2014 ha modificato i termini per l'inserimento delle materie a scelta nel piano di studi come riportato di seguito:

  • La richiesta di inserimento degli insegnamenti "a scelta della studente" deve avvenire nel periodio temporale
    • 1-31 ottobre, per le discipline del primo semestre,
    • e 1-28 febbraio 1-31 marzo, per le discipline del secondo semestre,

L'approvazione della richiesta da parte del Consiglio di Corso di Studio competente, o con provvedimento del Coordinatore del Corso· di Studio da portare a ratifica nella prima seduta utile del Consiglio, deve avvenire entro e non oltre i trenta giorni successivi alia richiesta stessa.

  • Gli studenti possono inserire tra le "materie a scelta della studente" gli insegnamenti contenuti nei Manifesti di Corsi di Laurea Triennale (L) della Scuola di appartenenza o di altre Scuole deii'Ateneo, con preventiva autorizzazione sia del Consiglio di Corso di Studio di appartenenza, o del suo Coordinatore che la porta a ratifica al primo Consiglio utile, sia del Consiglio di Corso di Studio di riferimento della materia a scelta o [...] di insegnamenti scelti fra quelli contenuti nel Manifesto degli Studi del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico LMG/01 "Giurisprudenza" e nel Manifesto degli Studi, come stabilito dalla delibera del S.A. del 11.10.2011, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico LM/4 "Architettura".
  • Come riportato sul sito delle Segreterie Studenti, saranno individuati dei gruppi di omogeneità tra classi e/o classi di laurea magistrale che consentiranno allo studente che opererà nell’ambito di tali gruppi di modificare in maniera autonoma il proprio piano di studi senza alcuna autorizzazione, nell’ambito del 50% dei posti programmati nell’anno.
    Le scelte operate al di fuori dei predetti gruppi di omogeneità saranno possibili mediante la stampa del modulo informatico che dovrà essere sottoposto all’autorizzazione dei rispettivi Consigli di Corso di Studio. I moduli dovranno essere consegnati inderogabilmente agli sportelli di Front Office delle Segreterie Studenti, edificio 3 di Viale delle Scienze, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 1 aprile 2015.