Innovazione Industriale e Digitale (DIID) - Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica

Studentessa Unipa vince l’international “Master the Mainframe”

22-mag-2017

Simona Saitta, studentessa del corso di laurea in Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni, di cui è Coordinatore il prof. Marco La Cascia, è risultata la vincitrice per l’Italia della competizione internazionale “Master the Mainframe” organizzata annualmente da IBM.

Simona Saitta sarà premiata da Floriana Ferrara ricercatrice di IBM che consegnerà il premio nel corso di un seminario che si svolgerà mercoledì 24 maggio 2017 alle 15, presso l’Aula Capitò della Scuola Politecnica in viale delle Scienze (Palermo).

Floriana Ferrara che ha lavorato per molti anni nella ricerca IBM è titolare di 12 brevetti è Master Inventor & Manager of Watson Dev Squad Team, NERD Project Coordinator), si è laureata a Bari in Information Technolgy con una tesi in "Due differenti semantiche per un linguaggio funzionale" e farà una lecture su Watson.