Assicurazione della Qualità
Il Corso di Dottorato in Quantum Artificial Intelligence, sulla base delle indicazioni del Presidio di Qualità dell'Ateneo di Palermo, svolge attività di monitoraggio e riesame quali la raccolta, la consultazione e l’analisi dei dati derivanti dalla valutazione interna. A tale scopo, il Collegio dei Docenti si avvale dell’ausilio della Commissione Assicurazione della Qualità del Corso di Dottorato di Ricerca (CAQ-DOT) che provvede all’analisi degli obiettivi e dell’impianto generale del Corso per adottare le strategie di miglioramento della gestione del Corso.
Composizione: La Commissione AQ del Dottorato Quantum Artificial Intelligence è nominata dal Collegio dei Docenti ed è composta dal Coordinatore del Corso di Studio, che svolge le funzioni di Coordinatore della Commissione, quattro docenti del Collegio (uno dell’Università degli Studi di Padova, uno della “Sapienza” Università di Roma, uno di Fondazione Ri.MED ed uno di INAF), scelti fra i componenti del Collegio, un rappresentanti dei dottorandi.
La commissione coadiuva il Cooridnatore nelle attività di monitoraggio previste dal Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo. I principali compiti sono:
1) redigere il documento di analisi dei risultati dei questionari dei dottorandi;
2) redigere il rapporto annuale di autovalutazione e il rapporto ciclico di riesame;
3) coordinare tutte le attività di monitoraggio e le proposte di miglioramento del corso.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alle linee guida dell’Ateneo disponibili al seguente link
https://www.unipa.it/ateneo/assicurazione-della-qualita-aq/aq-dottorato-di-ricerca/