Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BioMac2013

Sede BioMac

 Il corso di aggiornamento avrà luogo nell’aula del Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo,  Edificio 8, Viale delle Scienze.

 

 

Come arrivare in città

Aeroporto Falcone-Borsellino

L'aeroporto dista circa 35 km da Palermo e si raggiunge in auto, in treno, in taxi e in bus.

In auto: da Palermo: Autostrada A29 direzione Trapani, uscita "Aeroporto Falcone e Borsellino"

Da Trapani: Autostrada A29 direzione Palermo, uscita "Aeroporto Falcone-Borsellino"

In treno: è attivo il servizio Trinacria Express, che in circa 40 minuti collega l''Aeroporto e le stazioni di Palermo Centrale e Palermo Notarbartolo, con fermate intermedie di Vespri e Palazzo Reale – Orleans, Francia e Piraineto. Gli orari dei treni sono disponibili nelle stazioni e sul sito www.trenitalia.com

In taxi: all'uscita dell'Area Arrivi è attivo il servizio taxi dalle 06.00 alle 24.00

In bus: Autolinee Prestia e Comandé (091.586351 - www.prestiaecomande.it) effettua ogni giorno collegamenti da e per l'Aeroporto Falcone e Borsellino da Palermo. Biglietto acquistabile sul pullman € 6,10.

Treno

La Stazione Centrale di Palermo, situata in piazza Giulio Cesare, nel cuore della città, è il principale scalo dei treni della città ed è anche una delle più antiche strutture ferroviarie della Sicilia, essendo stata inaugurata nel 1886. Stazione di origine anche della linea A del servizio ferroviario metropolitano, in essa confluiscono le linee Palermo-Messina, Palermo-Catania, Palermo-Agrigento e Palermo-Trapani, nonché le linee ferroviarie provenienti dal resto d'Italia.

Punto di arrivo e partenza degli autobus per il servizio extraurbano, la stazione centrale è anche capolinea di diverse linee urbane degli autobus AMAT.

Traghetti

Numerose navi e traghetti di diverse compagnie quotidianamente trasportano passeggeri e merci da e verso Palermo da Genova, Livorno, Cagliari, Civitavecchia, Napoli, Salerno e le isole minori.