
Guida alla gestione degli esami di profitto su piattaforma MICROSOFT TEAMS
REGOLAMENTO ESAME DI LAUREA
“Nel calcolo della media pesata viene escluso il voto più basso conseguito dallo studente nella sua carriera. In caso di pari voto basso, sarà escluso il voto con il maggior numero di cfu”.
PROVA FINALE
La prova finale del Corso in Consulente giuridico d’impresa si svolgerà in due tempi: esame finale e proclamazione. Con la prima, lo studente discuterà l’elaborato dinanzi alla Commissione esaminatrice, mentre con la seconda lo studente, firmando il verbale di laurea, conseguirà ufficialmente il titolo.
In Primo Piano
Aggiornamento delle modalità di accesso e permanenza all'interno delle strutture universitarie
Nota prot. n. 45509 del 01.05.2022
Procedure applicative in Ateneo in caso di soggetti positivi al Covid o di contatti stretti di soggetti positivi al Covid
Nota prot. n.3481 del 14.01.2022
Iscrizione contemporanea a due Corsi di Studio diversi
Dall’a.a. 2022/2023 è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di istruzione superiore come previsto dalla legge 12 aprile 2022.
Il 29 luglio 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 930 che disciplina le modalità per consentire in concreto agli studenti la doppia iscrizione contemporanea.
Per maggiori informazioni
https://www.unipa.it/target/futuristudenti/iscriviti/iscrizione-contemporanea/
Presentazione del Corso di Studio in Consulente Giuridico d'Impresa A.A. 2022/2023
Grazie alla presenza di materie obbligatorie come: Diritto commerciale per lo sviluppo economico, Nuovi modelli di business e teoria delle negoziazioni (dove si studiano anche le piattaforme digitali); Diritto dei finanziamenti garantiti e delle reti d’impresa; Diritto civile dell’ambiente; il Corso ha le carte in regola per preparare gli studenti a cogliere alcune opportunità che deriveranno dal “Piano nazionale di ripresa e resilienza. Per maggiori informazioni sul Piano predisposto dal Governo italiano per accedere al Fondo europeo "Next Generation EU” e, più in generale, per maggiori informazioni sui nuovi orizzonti occupazionali che tale Piano apre, si rinvia al seguente link |