2241 - NEUROSCIENCES

Attestato di lingua inglese per l'accesso

8-ott-2020

L'acceso al Corso di Laurea Magistrale in Neurosciences prevede una conoscenza di base in accesso della lingua inglese pari a B2. Se lo studente non riesce ad allegare alla domanda l'attestato di lingua inglese o è in possesso di un attestato di livello B1, la commissione valuterà in maniera autonoma durante il colloquio la conoscenza della lingua inglese e sarà la stessa commissione a stabilire se il livello di conoscenza della lingua inglese è idoneo al livello di conoscenze in ingresso richieste dal corso.

Oltre alla valutazione autonoma della commissione, il SIA mette a disposizione ogni anno un test on-line di lingua inglese per gli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea magistrale che richiede un livello B2 in ingresso a fine ottobre e a fine Novembre.

Quest'anno il SIA offrirà il servizio per la verifica della conoscenza della lingua inglese l’ultimo giorno utile delle due ulteriori sessioni, e cioè il 23/10/2020 e il 27/11/2020, dalle ore 12,00 alle ore 14,00, lo studente che ha pagato le tasse per accedere al concorso o che ha pagato le tasse per l'immatricolazione può autonomamente prenotarsi e svolgere il test. Il risultato del test sarà trasmesso dal SIA direttamente al Coordinatore.

Nei giorni sopra indicati, il test sarà disponibile al link https://tiny.unipa.it/lm2020testinglese

Un altro modo semplice per ottenere un attestato di lingua che tiene conto anche dei CFU di lingua inglese sostenuti durante il curriculum studiorum è ottenere un Open Badge

per maggiori informazioni andare alla pagina web https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.centrolinguisticodateneo/Attivita/OpenBadge/

Si ricorda infine che l'ordinamento del nuovo corso di laurea prevede che gli studenti laureati escano con un livello di lingua inglese C1, per cui è pure interesse dello studente conseguire un titolo che sia spendibile in qualsiasi ambiente lavorativo e che permetta di arrivare ad una elevata conoscenza della lingua inglese pagando solo le tasse universitarie.

Il livello della lingua italiana sarà valutato solo per gli studenti stranieri, ma al solo fine di attivare un corso di lingua italiana il cui attestato verrà riconosciuto alla conseguimento della laurea.