U.O. Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Interna

Servizi per il personale Tecnico e Amministrativo

Gestione della carriera del personale tecnico e amministrativo

La gestione della carriere del personale tecnico e amministrativo si articola nella gestione:

• delle richieste di trasformazione del rapporto di lavoro da full time a part time e viceversa,
  • della stipula degli accordi individuali per lo smart working,
  • delle procedure per il rilascio di certificati di servizio,
  • delle richieste di collocamento in aspettativa e delle varie forme di modilità interna ed esterna

Gestione delle presenze, dei permessi e dei congedi

Consulenza e supporto nella richiesta di permessi studio, di congedi per maternità o paternità, di congedi non retribuiti e di utilizzo dei codici per l'utilizzo dei permessi disciplinati dal CCNL e dal Contratto integrativo.

Consulenza previdenziale

Supporto nella gestione della posizione previdenziale e della richiesta di quiescenza.

Benessere organizzativo e vita universitaria

Autorizzazioni per lo svolgimento di incarichi extra istituzionali

Gestione del procedimento amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di incarichi extra istituzionali a personale docente e TAB.

Servizi informatici

Richiesta per l'assegnazione della firma digitale, di un indirizzo di posta elettronica e di un'utenza telefonica istituzionale.

Supporto alla configurazione delle rete internet (fissa e wifi) e all'utilizzo degli applicativi web per la gestione di processi lavorativi (Titulus, Ugov, Ubuy ecc.).

Open badge per l'attestazione di abilità linguistiche

Un Open Badge è un micro-attestato digitale, rilasciato dall’Università degli Studi di Palermo, che attesta il raggiungimento di un livello equivalente al B1, al B2 o al C1 secondo il Common European Framework of Reference for languages.

Mobilità Erasmus intra-EU

Supporto alle procedure di ammissione ai programmi di mobilità internazionale Erasmus, incoming ed outgoing.