U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Bonus per il superamento della idoneità linguistica 2021

12-feb-2021

20210224-BonuRSSi comunica che il Senato Accademico nella seduta del 9 febbraio 2021 ha approvato la delibera presentata dal Centro Linguistico di Ateneo – CLA relativa all'attivazione di un bonus per il superamento della idoneità linguistica 2021.
Il bonus è attivo a partire dal secondo semestre dell’A.A. 2020-2021 ed opera a favore degli studenti che utilizzeranno la piattaforma Rosetta Stone.
Tale bonus è previsto nella valutazione dell’idoneità linguistica (gestita direttamente dal CLA) di lingua Inglese, Francese, Spagnola e Tedesca a fronte dell’utilizzo del software Rosetta Stone da parte degli studenti per un minimo di 60 ore. L’utilizzo del software  sarà riscontrato d’Ufficio tramite verifica strumentale alla data prevista per l’appello e non alla data di effettivo svolgimento della prova.
Il bonus sarà utilizzato ai fini della determinazione del punteggio per il superamento della prova. La prova si considererà superata con un numero di risposte esatte di almeno il 50% delle domande somministrate a fronte del consueto 60%. Tale bonus opera per gli esami previsti nel mese di aprile, giugno, luglio e settembre 2021.