Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Rilascio titoli accademici

Consegna diplomi ad eredi dell’intestatario

La consegna di un diploma il cui intestatario sia deceduto sarà possibile a condizione che, chi ne abbia titolo, nella propria qualità di erede, dichiari tale condizione sottoscrivendo una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (Art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n° 445) corredata da fotocopia della carta d’identità, provvedendo al versamento di tasse ed imposte di bollo, se dovute.

In caso di più eredi ognuno di questi dovrà dichiarare la propria qualità di coerede, indicando le generalità degli altri coeredi. Nella dichiarazione sostitutiva così compilata ognuno dei coeredi dovrà indicare le generalità della persona che univocamente si individua quale delegato al ritiro del diploma di che trattasi in nome di tutti i coeredi. 

Si invitano gli utenti a richiedere tale servizio con e-mail all’indirizzo rilascio_diplomi@unipa.it.