Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Rilascio titoli accademici

Consegna diplomi ad eredi dell’intestatario

"Aggiornamento del 1 giugno 2021


Si comunica che da oggi 1 giugno 2021 sarà riattivato il servizio per il rilascio ordinario delle pergamene dei corsi di studio e di abilitazione.
Per prenotare un appuntamento finalizzato al suddetto rilascio si dovrà:

- Accedere alla pagina https://appuntamenti.unipa.it/
- Effettuare l'accesso usando credenziali Unipa o SPID
- Selezionare il tipo di appuntamento richiesto
- Selezionare la data e la fascia oraria richiesta per l'appuntamento, tra quelle disponibili
- Integrare le informazioni richieste
- Visualizzare le informazioni di riepilogo.

E' possibile effettuare la cancellazione dell'appuntamento entro 48 ore prima dell'appuntamento fissato.
Per richieste di rilascio urgente della pergamena si prega di inoltrare una email debitamente motivata all'indirizzo massimo.albeggiani@unipa.it, allegando idonea documentazione a supporto in formato pdf.
Si precisa che non saranno esaminate e conseguentemente non saranno riscontrate richieste sprovviste della suddetta documentazione."

*********************************************

 La consegna di un diploma il cui intestatario sia deceduto sarà possibile a condizione che, chi ne abbia titolo, nella propria qualità di erede, dichiari tale condizione sottoscrivendo una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (Art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n° 445) corredata da fotocopia della carta d’identità, provvedendo al versamento di tasse ed imposte di bollo, se dovute.
Si invitano gli utenti a richiedere con e-mail all’indirizzo rilascio_diplomi@unipa.it  tale servizio a che si possano ricevere dettagliate istruzioni finalizzate alla consegna del diploma di che trattasi. La successiva consegna sarà possibile per prenotazione dell'appuntamento da effettuare con le modalità sopra riportate.