Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Attivazione presso il Centro Linguistico di Ateneo del servizio Rosetta Stone

Il Centro Linguistico di Ateneo ha il piacere di comunicare che ha  appena acquistato la licenza ROSETTA STONE CATALYST CAMPUS FOR HIGHER  EDUCATION. La data di decorrenza del contratto sarà DAL 1 GIUGNO  2020 E AVRÀ UNA VALIDITÀ FINO AL 31 AGOSTO 2021. 
L’acquisto è stato effettuato interamente sui fondi del Settore  Internazionalizzazione. allo stato attuale considerato ancora il  persistere dell’emergenza sanitaria e nell’ottica di garantire la  continuità dei servizi linguistici, il CLA ha ritenuto opportuno di  estendere gratuitamente a tutti coloro che già avevano usufruito della  licenza il periodo di validità fino al 31/08/2020 e di offrire la nuova licenza CAMPUS gratuitamente a tutti gli utenti UniPA a partire dal 1° settembre.
Per le nuove licenze le modalità di assegnazione saranno rese note a breve sul sito del CLA


Rosetta Stone: l’apprendimento delle lingue alla portata di tutti gli studenti.

Le soluzioni di apprendimento linguistico di Rosetta Stone consentono agli studenti di acquisire fiducia e sicurezza nella pratica delle lingue straniere, nonché le competenze linguistiche necessarie per avere successo nel mondo accademico e per inserirsi nel mondo del lavoro.

La non conoscenza delle lingue spesso comporta una comunicazione imperfetta o distorta. Rosetta Stone® Catalyst ™ consente di acquisire competenze linguistiche che trasformano informazioni e messaggi in comunicazioni chiare. Catalyst offre, inoltre, l'opportunità di apprendere una lingua, consentendo di progredire e passare a livelli superiori.

 

L’apprendimento linguistico online si adatta allo stile di vita degli studenti.

Cultura, intrattenimento, sport, letteratura: tutto è ormai a portata di clic. Inserire un programma Rosetta Stone nei corsi di apprendimento linguistico, offre agli studenti accesso online ad una risorsa di guida alla pronuncia e di pratica della lingua parlata disponibile 24 ore su 24, che non è possibile fornire durante le classiche lezioni in presenza.

Le applicazioni mobili arricchiscono l’apprendimento linguistico consentendo di apprendere ovunque ed in qualsiasi momento e da qualsiasi device (PC, tablet, smartphone). Ciò offre agli studenti una maggiore flessibilità ed un accesso diretto ai materiali, mentre in classe gli insegnanti possono concentrarsi sulle attività di apprendimento collaborativo.

 

 

Supporto

e-mail: clars@unipa.it 

https://support.rosettastone.com/en/business/articles/Getting-Started-with-Rosetta-Stone-Catalyst/?utm_medium=email&utm_campaign=Sep3-2019&utm_source=livemocha#Login

Al seguente link è possibile trovare informazioni su e-mail community:

https://www.unipa.it/amministrazione/areasistemiinformativieportalediateneo/settoreservizigeneraliinformaticidiateneo/u.o.sviluppoemanutenzionedeisistemi/guide-e-manuali/

 

Attenzione! 

Gli studenti che utilizzano l'applicazione mobile Foundations, al momento del login, devono sempre selezionare come tipo di account: Scuola e Lavoro. Inoltre, il NameSpace da inserire è: unipa.


link utili

https://www.brainshark.com/1/player/it/rosettastone?pi=zHbzjb7G0zYwuOz0&nodesktopflash=1%E2%80%8B&fb=0