Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore Coordinamento settori culturali

Convenzione UNIPA - ANSLA

L'Università degli studi di Palermo ha stipulato una convenzione con L'Accademia Nazionale di Scienze Lettere ed Arti di Palermo (già Accademia del Buon Gusto), istituzione culturale nazionale, attiva nella Città di Palermo da più di tre secoli. L'Accademia ha, tra le sue finalità istituzionali, quella di diffondere la cultura scientifica in tutte le sue articolazioni e di favorire il dialogo tra le diverse branche in cui sono specializzati i saperi.
Università e Accademia concordano sull'utilità di collaborare e portare la riflessione sul progresso delle scienze, delle lettere e delle arti all'attenzione dei ricercatori e degli studiosi.
In seguito alla firma della Convenzione, parte del prezioso e raro patrimonio librario posseduto dall'Accademia viene attualmente ospitato presso le biblioteche dell'Università che si impegna nella gestione, catalogazione ed accesso del pubblico di tale patrimonio in conformità al Regolamento del Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo ed al Regolamento di accesso ai servizi delle biblioteche dell'Università di Palermo.

sito istituzionale ANSLA: < http://www.ansla.it/ >

scheda sull'Accademia in I luoghi della cultura, Biblioteca del Senato della Repubblica: < http://notes9.senato.it/accademie.nsf/04e796a632218976c1256ecc0033cb15/8254891F66A1A37CC1256ACE003C5934?OpenDocument >