Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

WiFi-Unipa

11-apr-2013

Connettività Wireless

Il servizio di connettività wireless, recentemente esteso all'intero Ateneo grazie al progetto WiFi4UNIPA cofinanziato dal Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica della Presidenza del Conisglio dei Ministri, fornisce agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo dell'Università degli Studi di Palermo la connettività wireless all'infrastruttura di rete universitaria consentendo loro la fruizione dei servizi e delle risorse digitali offerti dall'Ateneo direttamente dai propri dispositivi portatili e palmari. Il servizio è fruibile grazie a una rete di 290 AP (Access Point) e un sistema di VLAN (Virtual LAN) che abbraccia 120 switch e 6 server (RADIUS, UNTANGLE, MYSQL, LDAP, ...) 

 

I destinatari

Gli studenti

Possono usufruire del servizio tutti gli studenti dell’Ateneo che possiedono una carriera attiva. Consulta la guida per scoprire come attivare il servizio.

 

Il personale

Può usufruire del servizio tutto il personale di Ateneo che possiede una carriera attiva.

 

I visitatori

L'Università degli Studi di Palermo estende il servizio WiFi4UNIPA anche ai visitatori dell’Ateneo che abbiano ricevuto apposita autorizzazione con validità temporale limitata. Consulta la guida per scoprire come richiedere l'autorizzazione al servizio.

 

email: wifi-support@unipa.it

fax: 091 238 60704