PROGETTO ID 283 “Arboricoltura mediterranea: modelli di gestione d’impianti arborei in ambienti mediterranei”

11-ott-2013

AVVISO

Si comunica che lunedì 14 ottobre ’13, presso l’Aula D della Facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Palermo, avrà inizio il progetto didattico dal titolo “Arboricoltura mediterranea: modelli di gestione d’impianti arborei in ambienti mediterranei” riservato agli studenti del Corso di Coltivazioni Arboree del C.L. in Scienze e Tecnologie Agrarie. Il progetto didattico, consultabile per intero al seguente link: Progetto didattico "Messaggeri Della Conoscenza"
sarà tenuto dalla Prof.ssa Isabel TRUJILLO NAVAS dell’Università di Cordova (SP) e avrà una durata di due settimane circa per un complesso di 20 ore di attività didattica frontale e 20 ore di esercitazione di laboratorio.
Il Progetto che è finanziato nell’ambito del Piano di Azione Coesione - Codice Identificativo 2012MIURXPAC21 -Linea di intervento “Programma Messaggeri della conoscenza” ID 283 ha come responsabile scientifico-didattico il Prof. Ettore Barone del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali e prevede per gli studenti partecipanti la possibilità di essere selezionati (in numero massimo di 4) per un soggiorno di studio della durata di 4 mesi presso l’Università di Cordova interamente finanziato dal Progetto.
Benché la partecipazione a tale selezione finale sia riservata agli studenti del Corso di Coltivazioni Arboree del C.L. in Scienze e Tecnologie Agrarie iscritti al Programma l’eventuale assistenza alle lezioni sarà consentita anche a studenti di altri anni e di altri C.L. della Facoltà di Agraria nei limiti della capienza dell’Aula.
Per informazioni rivolgersi a: ettore.barone@unipa.it