L’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia e Unipa Press, tra ricerca scientifica ed innovazione

24-mar-2017

L’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia e UniPa Press, il nuovo soggetto editoriale che cura le pubblicazioni dell’Ateneo, presentano le iniziative frutto della loro collaborazione, in particolare la rivista on line “Oadi - Rivista dell’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia” e la collana di e-book “Digitalia”.

La presentazione dal titolo “L’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia e Unipa Press - Tra ricerca scientifica ed innovazione”, si terrà sabato 25 marzo alle ore 16:30presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61).

Verrà inoltre presentata la ricostruzione virtuale del Museo dell’Università di Palermo, realizzata da Sergio Intorre, in continuità con la mostra “Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università di Palermo alla Galleria di Palazzo Abatellis”, svoltasi recentemente presso la Sala delle Armi.

Interverranno:

Fabrizio Micari, Rettore Università degli di Palermo

Maria Concetta Di Natale, Direttore dell’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia

Donata Levi, Università degli Studi di Udine

Maurizio Vitella, Università degli Studi di Palermo

Antonino Giuffrida, Amministratore unico di UniPa Press

Sergio Aguglia, Dirigente Responsabile del Polo Regionale di Palermo per i siti culturali

Pierfrancesco Palazzotto, Università degli Studi di Palermo

Gioacchino Barbera, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis

Evelina De Castro, Dirigente dell’U.O. S31.3 del Polo Regionale di Palermo per i siti culturali

Mario Zito, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo

Sergio Intorre, Università degli Studi di Palermo