Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Erasmus - Welcome day

14-dic-2020

Nella giornata del 11 ottobre 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Capitò - Scuola Politecnica - Viale delle Scienze, ed. 7, il Servizio Speciale per l’Internazionalizzazione ha organizzato l’Erasmus Welcome Day 2019.


La manifestazione si è rivolta agli studenti stranieri Erasmus, provenienti dalle città europee partner, che svolgono, nell'ambito del Programma Comunitario Erasmus+, un periodo di studio e/o tirocinio presso il nostro Ateneo.

L'evento, organizzato in collaborazione con l’associazione studentesca Erasmus Student Network – ESN Palermo, ha luogo ogni anno in tutte le università europee, è espressamente raccomandato dal Parlamento Europeo e rientra, dunque, tra le attività internazionali d’Ateneo.

Per la natura della manifestazione, per gli interessi comuni e per gli obiettivi che l’Ateneo intende conseguire, è fondamentale la stretta collaborazione tra tutte le strutture coinvolte nei processi rivolti agli studenti e in quelli di internazionalizzazione.

Per questa ragione, alla giornata hanno partecipato tutte le strutture di Ateneo che, a vario titolo offrono servizi agli studenti.

 Il Sistema bibliotecario ha partecipato con un piccolo spazio espositivo per fornire informazioni e distribuire agli studenti il materiale sui servizi offerti dalle biblioteche dell'Ateneo.