Convenzioni per Tirocini curriculari presso Enti/Aziende nazionali

8-mar-2013

Procedura per attivare una convenzione per attività di tirocini curriculari con l'Università degli Studi di Palermo :

1. l'Ente/Azienda deve compilare il "Modulo di Registrazione"
  2. completato l'inserimento dei dati, si riceverà una email con il link da utilizzare per confermare la registrazione e attivare username e password
  3. con username e password si accede all'area riservata indicata da"Login Azienda", dove è possibile generare i seguenti moduli di richiesta in pdf seguendo le istruzioni riportate:
  • 1 copia della scheda di registrazione
  • 2 copie della convenzione
  • 1 copia del modulo per l' offerta di tirocini

occorre altresi' produrre:

• copia del documento di identita' del Legale Rappresentante
  • copia del codice fiscale del Legale Rappresentatnte

Inoltre:

• nel caso di  Enti Privati, una copia della dichiarazione sostitutiva di certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio (o iscrizione all'Albo dell'Ordine per i professionisti)
  • nel caso di Enti Associativi, una copia dell'atto costitutivo o dello statuto.

Le convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni sono stipulate soltanto con firma digitale e inviate tramite PEC all'indirizzo
pec@cert.unipa.it. La stessa procedura si applica per presentare l'offerta di tirocinio.
Negli altri casi, i moduli timbrati e firmati in originale possono essere spediti per PEC all'indirizzo pec@cert.unipa.it oppure spediti per
posta indicando il seguente indirizzo:

Università degli Studi di Palermo
Industrial Liaison Office
Piazza Marina n. 61
90133 Palermo

La documentazione puo' essere consegnata  di persona presso l'ufficio protocollo (piano terra palazzo Abatelli) a piazza Marina 61 - Palermo.

Per informazioni si riceve il pubblico nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 presso l'Edificio 2, piano secondo - stanza 15, viale delle Scienze (Città universitaria)- 90128 Palermo.

L'azienda convenzionata per stage e tirocini potra' comunicare la disponibilita' ad accogliere  tirocinanti inviando solamente il modulo per l'offerta di tirocini per ciascun anno accademico. Tale modulo si puo' stampare accedendo all'area riservata utilizzando "Login Azienda".

Per altre informazioni e chiarimenti si consiglia di leggere le FAQ.

Per comunicazioni e informazioni sull'accreditamento aziende:
attivazione.convenzioni@unipa.it

Link a informazioni su tirocini e stage curriculari