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Come creare un nuovo articolo

10-feb-2017

Per creare un nuovo articolo:

  • spostarsi sul sottosito dove inserire l'articolo
  • accedere alla "GESTIONE ARTICOLI"
  • cliccare sul pulsante bersaglio per attivare le funzioni di modifica
  • cliccare poi sul pulsante  se non è presente nessun articolo
  • oppure in corrispondenza del bersaglietto grigio del primo articolo cliccare sul simbolo +
  • completare quindi l'articolo come descritto di seguito

Attenzione, l'articolo inserito sarà visibile in automatico su "GESTIONE ARTICOLI" e su eventuali liste che mediante opportuni criteri di ricerca riescono a reperirlo. Inoltre perchè possa essere visibile all'esterno deve essere pubblicato.

 

 

 

  • la figura che segue mostra i campi obbligatori e non da inserire per l'articolo, in particolare bisogna considerare che:
  • Titolo, è il titolo dell'articolo
  • Data, è la data di riferimento
  • Keywords, sono le parole chiave mostrate nel dettaglio dell'articolo ed utilizzate nelle liste per il reperimento degli articoli
  • Categoria, uno o più categorie utilizzate nelle liste per il reperimento degli articoli
  • Anteprima, opzionale, è il testo mostrato nell'anteprima dell'articolo quando elencato in una lista, se non inserita viene generato automaticamente dal primo paragrafo
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  • Data fine e luogo vengono utilizzati quando l'articolo riguarda un evento
  • Trasparenza, permette di inserire i dettagli di un provvedimento dirigenziale