Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando Studenti - Contributo emergenza sanitaria

6-apr-2020

UniPa ha costituito un fondo per sostenere i propri studenti che si trovano in condizioni disagiate

Richiesta contributo emergenza sanitaria. ELENCO STUDENTI RICHIEDENTI IL CONTRIBUTO (Visualizza esito pratica)

Con decreto n. 1066/2020 del 6 aprile 2020, è stato pubblicato il Bando finalizzato a sostenere gli Studenti UniPa collocati nella fascia di reddito “zero” e che non sono beneficiari di contributi e/o alloggio ERSU.

Le risorse disponibili ammontano a 301.000,00 € e verranno ripartite agli studenti che presenteranno richiesta (esclusivamente in modalità online) per ottenere un rimborso massimo di 70,00 €.

Il contributo è riferito alle spese documentate, sostenute dallo studente nel periodo dal 10 marzo al 20 aprile 2020 per:

- alloggi – affitti;

- utenze domestiche;

- connessione internet;

- attrezzature informatiche;

- libri e materiale didattico.

Le istanze devono essere inoltrate, secondo le modalità stabilite all’art. 2 del bando, entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 20 aprile 2020 (Albo Ufficiale di Ateneo, Pubblicazione n. 560 del 6 aprile 2020:

https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/u.o.innovazioneorganizzativa/.content/documenti/BANDO_STUDENTI_ZERO_Emergenza.FTO_DG.pdf

La procedura informatica prevede che il richiedente inserisca, in un unico allegato in formato pdf, la documentazione delle spese sostenute, unitamente all'autocertificazione (fac-simile scaricabile al seguente link: modello) nonché il codice bancario IBAN o carta prepagata, di cui lo studente è intestatario o cointestatario, dove verrà effettuato il rimborso.

Per assistenza tecnica, informazioni e/o segnalazioni relative alla procedura informatica è operativo il servizio di supporto tecnico del SIA:

-  e-mail supportosia@unipa.it;

-  tel. 091.238.60911 per parlare direttamente con un operatore.

Per visualizzare il Bando: visualizza.

Per visualizzare le FAQ: visualizza.