Attività di Tutorato nelle Scuole Universitarie

1-lug-2014

Nell’ambito delle azioni organizzate dall’Ateneo in favore degli studenti, hanno preso il via in tutte le Scuole Universitarie gli interventi di tutorato.

Si tratta di attività individuali o di gruppo in ambiti disciplinari che si rivelano particolarmente critici e che necessitano, quindi, di essere integrati o con corsi appositi o con un sostegno individuale, per facilitare il percorso formativo ed aiutare ad affrontare l’esame con successo.

Gli interventi di tutorato sono affidati a dottorandi di ricerca e specializzandi, supervisionati dai docenti delle Scuole Universitarie e dei Corsi di Laurea e si svolgono in collaborazione col Servizio di Tutorato del COT.

A seguire, per ciascuna Scuola, sono indicate le aree del sapere, il nome dei tutor ed i rispettivi indirizzi di posta elettronica.