Agrigento, lavoro all’estero per gli studenti: ingegnere assunto in Repubblica Ceca

29-mar-2016

Si è laureato in Ingegneria gestionale ed informatica lo scorso 21 marzo. Ha già trovato lavoro in una azienda di Pardubice, una città della Repubblica Ceca, dove, nell'anno accademico che aveva preceduto la sua laurea, aveva avuto la possibilità di studiare per 5 mesi sfruttando un programma di studio europeo: l'Erasmus.
È la storia di Manuel Alonge che ha seguito gli studi universitari nella sede decentrata del polo universitario di Agrigento. Una storia simbolo perché dimostra che il polo universitario di Agrigento, che ogni anno rischia la chiusura a causa dell'instabilità finanziaria, rappresenta una certezza formativa ed una grande possibilità lavorativa.
Manuel Alonge si è laureato nei tre anni previsti dal suo corso: Ingegneria gestionale e informatica. Corso di laurea che, però, ormai è stato definitivamente trasferito a Palermo.