Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Tirocini

Modalità di candidatura

I Tirocini Extra-curriculari sono rivolti a coloro che hanno concluso gli studi da non più di 12 mesi presso l'Università degli Studi di Palermo

Modalità di candidatura:

questa modalità permette al candidato di prendere visione in tempo reale delle "offerte attive" pervenute al Servizio Stage da Enti/Aziende alla ricerca di tirocinanti, e di candidarsi all'offerta/e compatibili con il proprio profilo professionale.
Per candidarsi occorre consultare la vetrina delle offerte (opportunità di stage) e seguire le procedure di candidatura.
 
questa modalità permette al candidato di iscriversi e/o aggiornare il CV su una banca dati che il Servizio Stage utilizza per la promozione dei tirocini extra-curriculari.
A richiesta delle Aziende/Enti gli operatori del Servizio Stage e Tirocini extra-curriculari estrarranno dalla banca dati i profili (in base ai pre-requisiti richiesti dalle Aziende/Enti) ed inoltreranno le candidature ai richiedenti.
 
questa modalità permette al candidato di consultare l'elenco delle Aziende/Enti convenzionate con l'Ateneo per i tirocini Curriculari ed Extra-curriculari, visionare i contatti del referente delle risorse umane dell'azienda/ente a cui poter avanzare la propria proposta di candidatura (inoltro C.V., richiesta di colloquio motivazionale, etc.).